Categories: CalcioSport

2^ Categoria, sorride la Nike, inciampano le inseguitrici. Colpo Robur a Roccalumera

Sorride la Nike di Giardini Naxos, nel terzo turno valido per il campionato di Seconda Categoria.

La vittoria casalinga contro il San Pier Niceto, arrivata al photofinish grazie alla rete di Salvatore Ferraù al 91’, vale un primato solitario sempre più consolidato. Sono cinque le lunghezze che separano i giardinesi dall’inseguitrice Torregrotta.

I torresi incappano nel quarto pareggio consecutivo, nel posticipo serale in casa della Virtus Messina, andando addirittura in svantaggio al 30’ grazie alla precisa incornata di Nizzari. Nella ripresa, il goal che vale un preziosissimo punto arriva al 65’ con Cerasuolo che, in mischia, sfrutta l’evolversi di un calcio di punizione dalla trequarti ed è più lesto di tutti a depositare la sfera in rete.

Si arrende il Roccalumera Calcio ad una rinata Robur Letojanni. Gli uomini di Rovito contrastano le incursioni iniziali dei locali e nel finale della prima frazione di gioco riescono a trovare il vantaggio con Steve Cannavò, rapido nel ribattere a rete una respinta di Crisafulli su conclusione di Bracciolano. A pochi minuti dal termine arriva anche il raddoppio. La firma è di Carmelo De Luca, giunto alla centesima rete personale, che raccoglie a pochi passi dalla linea di porta un preciso assist di Manuel Lucifora.

Completano le ultime posizione valide per i playoff, Provinciale e Vigor Itala.

Messinesi implacabili tra le mura amiche, con un 3-0 che lascia senza scampo la Fiamma Antillo, adesso penultima in classifica. Buscema, Maisano e Siano calano il tris, permettendo alla propria squadra non solo di consolidare la posizione in graduatoria, ma di avvicinarsi ad una sola lunghezza dal Roccalumera e tre dal Torregrotta.

Non sfrutta a pieno la stessa occasione la Vigor Itala, che alla Pinetina pareggia per 2-2 contro la Virtus Rometta. Al vantaggio di Tavilla al 16’, arrivato nonostante le proteste per un presunto fuorigioco, i locali rispondono ribaltando il parziale con Arnò (40’) e Currò (53’). Nel finale il goal del pareggio, maturato da un traversone dalla sinistra, deviato di testa da Foti.

Ancora notte fonda per la Juvenilia. Sono 13 adesso i punti di distacco per la formazione messinese dall’ultimo posto valido per la salvezza. Le 14 sconfitte in altrettanti match, risultano un contraccolpo psicologico difficile da rimettere in carreggiata. A Saponara finisce 3-0, con le reti di Comunale, Giunta e Grosso.

Tra i primi della classe in classifica marcatori, va a segno solo Buscema del Provinciale, ora secondo a parimerito con Ivan De Salvo con 8 marcature. Comanda ancora Dario Rigano a 12.

Claudio Alito

Recent Posts

Smantellata piazza di spaccio a Catania: 18 arresti nell’operazione “Molosso”

Catania – Un duro colpo al crimine organizzato è stato inferto dai carabinieri del comando…

4 ore ago

Limina e Alì perdono il primato, vola l’SC Sicilia. Si infiamma la corsa a tre in 3^ Categoria

Dura solo una settimana il primato in classifica condiviso da Limina Calcio e Football Club…

20 ore ago

Taormina. Parcheggio di Villagonia: prima la messa in sicurezza del costone roccioso, poi…

TAORMINA. Il progetto punterà a rendere fruibile l'area da adibire a parcheggio. Ma se qualche…

21 ore ago

Letojanni. Umanità e impegno civile al fianco dei bambini africani, ieri al Cine Teatro la proiezione del docufilm “Siamo chi siamo”

LETOJANNI. Una serata ricca di emozioni e commozione. Un evento che ha coniugato l’impegno civile…

21 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. Sconfitte per la Team Volley Messina al giro di boa in serie C

MESSINA. La giornata appena trascorsa nei campionati regionali non regala gioie alla Team Volley Messina.…

21 ore ago

100 volte De Luca! L’attaccante della Robur Letojanni nell’Olimpo dei bomber

Carmelo De Luca entra nell’Olimpo dei bomber locali, siglando la centesima rete personale nei campionati…

2 giorni ago