Si è conclusa la settima giornata del campionato di Terza categoria e, in un girone dispari, in testa troviamo tre formazioni che hanno disputato solo sei partite.
Appaiate a 13 punti Football Club Alì Terme, Limina Calcio e Tre Torri, con questi ultimi scesi in campo però in sette occasioni.
Indiscussi mattatori del torneo i messinesi dell’SC Sicilia, primi con 15 punti conquistati in quest’avvio di stagione. I numeri contano e fanno la differenza: la formazione di mister Antonio Creazzo presenta il miglior attacco con 23 realizzazioni e la miglior difesa. Sono 3 le reti concesse finora agli avversari. Anche la classifica marcatori porta il sigillo SC Sicilia. Con 10 centri, Marco Spadaro guida la schiera dei re dei goal.
I primi della classe dilagano in casa contro l’Antillo. La matricola jonica rimane ancorata sul fondo della graduatoria con 0 punti e a nulla serve la rete di Carta nel secondo tempo, perché la prima frazione di gioco si era già conclusa sul 4-0. In avvio di ripresa arriva addirittura la quinta marcatura. A segno Creazzo, Lopes, Spadaro, D’Agostino e nuovamente Spadaro. Nel finale Spiritosanto e Di Pietro arrotondano per il 7-1 complessivo.
Colpo dell’Alì Terme in trasferta contro lo Sporting Santa Domenica. Ospiti già in vantaggio al 22’ con Spadaro, pareggia i conti nella ripresa Batturi. Nell’ultimo quarto d’ora gli aliesi affondano il colpo del k.o. col veterano Ivan Briguglio, che fissa il risultato sull’1-2. Tre punti fondamentali che valgono la seconda posizione in classifica.
Non resta a guardare il Tre Torri, che espugna il fortino della Rafael Sporting Club. Furcesi subito avanti con Carrolo, ma raggiunti dal calcio di punizione preciso di D’Arrigo. Mettono addirittura la freccia gli ospiti con Cucinotta, ma in un funambolico botta e risposta, riporta il risultato sul pari Fava. Nei minuti di recupero un calcio di rigore realizzato da D’Arrigo pone fine ai giochi. Termina 2-3, coi locali scalzati fuori dalla zona play-off.
Si vede un Taormina Soccer School trasformato nelle ultime due settimane. Seconda vittoria consecutiva e sogni ancora vivi per i taorminesi. A farne le spese è la Passion Sport di Messina, raggiunta a quota sei punti. Basta una rete per gioire, ci pensa Mario Castorina a decretare l’1-0.
Turno di riposo per il Limina Calcio.
Terza Categoria adesso nel vivo, con i giochi che si fanno sempre più accesi in ottica del salto di categoria, ma con alcune leadership già definite. Rimane un turno da disputare prima della sosta natalizia, in cui rimarrà ai box lo Sporting Santa Domenica. Il 14 dicembre in campo Antillo – Rafael Sporting Club e Passion Sport – SC Sicilia. Domenica 15 sarà la volta di F.C. Alì Terme – Taormina Soccer School e Tre Torri – Limina Calcio.
Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…
AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…
PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…
Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…
MESSINA. Il primo fine settimana del 2025 è passato con i campionati regionali e provinciali…
Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…