Categories: CalcioSport

3^ Categoria, Marvin Costa trascina il Limina in vetta. Goleada dell’Alì Terme, sprofonda l’Antillo

Quinto turno del campionato di Terza Categoria chiuso in serata col big match tra SC Sicilia e Limina, valido per la vetta della classifica. Hanno la meglio i liminesi e balzano in testa a 12 punti, ma i messinesi hanno disputato una partita in meno.

Continuano a sprofondare le ultime della classe, Taormina Soccer School e Antillo, ancorate a zero punti. Gli antillesi subiscono una vera e propria goleada a Santa Domenica Vittoria, cadono in casa i taorminesi contro la matricola Tre Torri. Turno di riposo per i furcesi della Rafael Sporting Club.

Non resta a guardare l’Alì Terme, scatenato tra le mura amiche. A farne le spese la Passion Sport di Messina. Ben sette le marcature per gli aliesi, che si confermano miglior attacco del torneo con 16 reti.

Una sola rete a testa, finora, per Antillo e Taormina Soccer School in quest’avvio di stagione. Tre Torri e SC Sicilia migliori retroguardie con soli due goal concessi. Altro record negativo per l’Antillo: venti reti subite in quattro partite.

Comanda la classifica marcatori Loris Di Blasi dell’Alì Terme (8), seguito da Marco Spadaro e Marvin Costa (7).

Il dettaglio della giornata:

Sporting Santa Domenica – Antillo 6-0

Tre doppiette per archiviare la pratica Antillo, coi locali che per il secondo match consecutivo incassano sei reti. Danilo Batturi apre le danze, poi ci pensa Salvatore Barbagallo con due reti ad arrotondare il risultato. Nel finale ancora Batturi e il doppio colpo di Marco Nicita fissano il risultato su un 6-0 che non lascia repliche agli ospiti. Locali in piena corsa play off, antillesi fanalino di coda del torneo.

Taormina Soccer School – Tre Torri 0-2

Agli ospiti basta un goal per tempo per archiviare la pratica Taormina. Nei primi minuti di gioco Biondo porta in vantaggio i suoi, ma il direttore di gara annulla per carica al portiere. L’appuntamento col goal è solo rimandato e al 21’ Leoaca sfrutta una respinta dell’estremo difensore locale e ribatte in rete. Potrebbe raddoppiare già allo scadere il Tre Torri, ma la conclusione di Bagnato sfiora l’incrocio dei pali. Un’azione personale di La Speme, al 78’ minuto, spegne le speranze taorminesi. Nel finale tenta la gioia personale ancora Bagnato, ma viene ribattuto dalla difesa.

Football Club Alì Terme – Passion Sport 7-0

Aliesi a valanga tra le mura amiche e subito in vantaggio con Loris Di Blasi, ma l’arbitro annulla per fallo sul portiere. Al 15’ ci riprova l’attaccante locale e porta in vantaggio l’Alì. Pochi minuti più tardi è sempre Di Blasi a rendersi pericoloso, ma la conclusione centra il palo. È lesto Caminiti a cogliere la respinta e spingere in rete. Tenta la reazione la Passion Sport, soprattutto con le incursioni e i calci piazzati di Cascoschi, ma al 44’ un tiro cross del solito Di Blasi beffa l’estremo difensore ospite. Si chiude sul 3-0 parziale. Ripresa che inizia con due goal, entrambi di testa, in soli due giri d’orologio. Prima capitan Tilenni deviando un corner al 49’, poi ancora Di Blasi al 51’. Dilaga nel finale l’Alì e arriva la doppietta personale di Vera, prima raccogliendo di testa una respinta cortissima del portiere della Passion Sport, poi con un tiro d’esterno a culmine di una pregevole azione corale.

SC Sicilia – Limina Calcio 0-1

Gara combattuta tra due pretendenti al titolo. La decide come sempre Marvin Costa, con un calcio di punizione preciso al 40’ della prima frazione di gioco, espugnando un campo difficile e lanciando il Limina in testa alla classifica in solitaria.

Claudio Alito

Recent Posts

Savoca, saltano i festeggiamenti per San Biagio: la chiesetta dedicata al martire rimarrà chiusa

Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…

21 minuti ago

Santa Teresa di Riva, la strada provinciale 23 è un “tappeto di lamentele”. FOTO

Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…

3 ore ago

Giardini Naxos. Bilancio e risanamento dei conti, l’assessore Cantello risponde a Leotta: “Pronto a confrontarmi in un incontro pubblico”

GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…

8 ore ago

2^ Categoria, Nike ancora capolista. Si accende la lotta playoff con otto squadre in cinque punti

Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…

16 ore ago

Agrigento. Il 18 gennaio l’apertura di “Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025”, sarà presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…

23 ore ago

Palermo. Tra naturalismo e teatro dell’assurdo, al Teatro Biondo va in scena “The Headlands – I luoghi della mente”

PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…

23 ore ago