Prima giornata del Campionato di Terza Categoria 2024/25. Otto formazioni subito in campo, turno di riposo iniziale per il Taormina Soccer School.
Quattro match disputati, con tanti goal ed emozioni su tutti i campi. Diciassette le reti complessive, con Spadaro dell’SC Sicilia momentaneamente capocannoniere in solitaria del torneo grazie al poker rifilato al Santa Domenica Vittoria. Ben tre le vittorie esterne, solo l’Alì Terme riesce a difendere le mura amiche.
Il dettaglio delle partite:
Antillo – Tre Torri 0-2
Il derby delle matricole si risolve in favore degli ospiti, che vanno ad espugnare il “C. Smiroldo” di Antillo con un netto 0-2. Gara apparentemente equilibrata, ma nella ripresa salgono in cattedra i gialloneri che, con Scivolone al 69’ e Bagnato al 75’, consegnano i primi storici tre punti agli uomini di mister Ucchino.
Sporting Santa Domenica – SC Sicilia 0-7
Gara del riscatto per le due formazioni scese in campo a Santa Domenica Vittoria. Entrambe reduci da una stagione al di sotto delle aspettative, si affrontano in un match che risulta essere a senso unico in favore dei messinesi ospiti. Mattatore della giornata è Spadaro, con quattro reti. Completano il tabellino Creazzo, Oteri e Di Pietro. Lo 0-7 finale vale il primo posto per differenza reti.
Passion Sport – Limina Calcio 2-3
Locali esordienti in campionato, Limina favorita per le prime posizioni finali. È Marvin Costa ad aprire le marcature, portano in vantaggio gli ospiti. La Passion Sport di Messina non ci sta e sullo scadere della prima frazione di gioco prima pareggia con Cascoschi, poi si porta in vantaggio con De Leo. La ripresa è subito a stampo liminese. Al 5’ raddoppia Costa su rigore, per poi concretizzare al 39’ la tripletta personale che vale tre punti importantissimi in trasferta.
Football Club Alì Terme – Rafael Sporting Club 2-1
Furcesi in trasferta nel difficile campo di Alì, per una sfida tra pretendenti a posizioni di vertice. Parte in salita la gara dei padroni di casa, in dieci uomini dal 22’ a causa dell’espulsione del capitano Tilenni per fallo da ultimo uomo. L’inferiorità numerica non pregiudica la prestazione degli aliesi che chiudono il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Di Blasi. Il raddoppio arriva ad avvio di ripresa. Tella, al 5’ minuto, porta i compagni sul 2-0. A nulla serve il goal del subentrato Filosa, se non ad accorciare le distanze.
Il prossimo turno:
Riposa: Antillo
Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…
GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…
Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…
AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…
PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…