Messina – I Finanzieri del Comando Provinciale di Messina hanno arrestato un uomo e posto sotto sequestro 30 chilogrammi di hashish. è successo durante un controllo ad un’auto proveniente dalla Calabria e guidata da un cittadino di origini albanesi. L’uomo, residente a Mantova, asseriva che doveva recarsi nel ragusano per iniziare a lavorare presso un’azienda agricola. L’assenza di bagagli e l’auto su cui viaggiava presa a noleggio ha fatto insospettire gli uomini delle fiamme gialle che hanno condotto dei controlli più approfonditi e, con l’ausilio di un cane antidroga, hanno scoperto 296 panetti di hashish in un cartone dichiarato contenere “caffettiere”, proveniente dalla Cina. Le analisi chimiche hanno confermato l’alto principio attivo della droga, che secondo una stima degli investigatori avrebbe consentito la realizzazione di 324.864 dosi di droga, per un ipotetico guadagno illecito di oltre 300 mila euro.
L’indagato, che ha precedenti per droga nella zona di Piacenza, è stato arrestato e accompagnato presso la casa circondariale di Gazzi.
Trending
- Palermo. Domani si presenta il catalogo della grande mostra Pinakothek’a sulla collezione Elenk’art della famiglia Galvagno
- Taormina. Sperimentazione e niente etichette: i CCCP il 30 luglio al Teatro Antico
- Taormina. Auto rubate e danneggiate nel parcheggio del “San Vincenzo”, il Nursind lancia l’allarme sicurezza
- Taormina. Entra oggi in vigore la “Linea Rossa Circolare”, in arrivo un orario più lungo e un maggior numero di corse
- Taormina. Al Teatro Antico, il 19 luglio, la magica notte dei TaoModa Awards 25
- Catania. Etna di scena alla TOTAH di New York il 24 luglio con il finissage di “Etna Eternal Flame”
- Santa Teresa di Riva, rissa tra venditori ambulanti: un uomo a terra con una ferita al volto
- Carabinieri di Taormina arrestano un uomo per maltrattamenti in famiglia a Letojanni