Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Imprese. Il 19 febbraio webinar della Farnesina su misure straordinarie
    • Catania. La città etnea scopre e ammira il suo magnifico Atleta: in mostra nel misterioso Portico romano sotto via Crociferi
    • Catania. Stefano Accorsi in “Nessuno. Le avventure di Ulisse”: dal 25 febbraio all’8 marzo la pièce al Teatro Abc
    • La Jonica Volley vola contro l’Aquila Bronte: 3-0 senza appello
    • Valdinisi-Jonica 1-2: Pereira firma il successo e l’aggancio al secondo posto. Highlights
    • Sicilia, Ismaele La Vardera annuncia la candidatura a presidente: «Controcorrente sfida i palazzi»
    • Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»
    • Niscemi. Affidata ad Anas la messa in sicurezza delle strade provinciali 82 e 35
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Dalla Sicilia - Catania - Catania, scoperto allevamento abusivo dalla Polizia
    Catania

    Catania, scoperto allevamento abusivo dalla Polizia

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Ottobre 17, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    TUTELA DEGLI ANIMALI E CONTRASTO ALLA MACELLAZIONE E ALLE CORSE CLANDESTINE LA POLIZIA DI STATO SCOPRE ALLEVAMENTO ABUSIVO DI ASINI 1
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Blitz della Polizia di Stato in un grande parcheggio, nella zona Fontanarossa, dove gli agenti della Squadra a Cavallo della Questura di Catania, unitamente ai veterinari dell’Asp, hanno scoperto un allevamento di asini del tutto abusivo. Appena qualche giorno fa alcuni animali erano fuggiti dall’area, raggiungendo la pista del vicino aeroporto con un significativo pericolo per loro stessi e per la circolazione aerea.

    Gli accertamenti eseguiti dai poliziotti hanno consentito di rilevare l’assenza di tutte le necessarie autorizzazioni per l’attivazione e lo svolgimento dell’attività di allevamento; pertanto, il titolare dell’area è stato sanzionato per 1500 euro.

    Inoltre, gli agenti della Squadra a Cavallo hanno rilevato ulteriori gravi irregolarità, a cominciare dalla mancata esibizione del test per la ricerca di malattie infettive, elevando una sanzione di 3.300 euro. È stato appurato che gli animali erano privi di tracciabilità, per cui il titolare è stato sanzionato per ulteriori 3 mila euro. Le attività congiunte della Polizia di Stato e del Servizio Veterinario dell’Asp puntano a prevenire situazioni di maltrattamenti sugli animali e, contestualmente, a preservare la salute dei cittadini, spesso inconsapevoli delle modalità di macellazione con rischi sulla qualità degli alimenti.

    Per fronteggiare questo fenomeno, poliziotti e veterinari hanno controllato quattro stalle nel quartiere San Cristoforo. I cavalli sottoposti a visita sono stati trovati in buone condizioni di salute e censiti nella banca dati con microchip, a eccezione di uno che è stato subito messo in regola. Il titolare della stalla è stato sanzionato per 1500 euro in quanto deteneva il cavallo senza alcun codice aziendale.

    L’operazione della Questura si inserisce in un più ampio e costante monitoraggio del fenomeno delle stalle abusive che ha consentito, in altre circostanze, già dall’inizio dell’anno, il sequestro di numerosi cavalli e la chiusura di altrettante stalle completamente abusive.

    Post Views: 18
    Controlli Forze dell'Ordine
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»

    Febbraio 14, 2026

    Maltempo nel riviera jonica: alberi caduti e strade bloccate, gli interventi della Città Metropolitana

    Febbraio 13, 2026

    Tempesta sulla costa jonica messinese, chiusa l’A18

    Febbraio 13, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.950

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.694

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.298

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.743
    Ti potrebbe interessare
    Dalla Sicilia

    Imprese. Il 19 febbraio webinar della Farnesina su misure straordinarie

    Di Enrico ScandurraFebbraio 16, 2026

    Dopo l’incontro del 2 febbraio a Palazzo d’Orleans a Palermo tra il presidente della Regione…

    Catania. La città etnea scopre e ammira il suo magnifico Atleta: in mostra nel misterioso Portico romano sotto via Crociferi

    Febbraio 16, 2026

    Catania. Stefano Accorsi in “Nessuno. Le avventure di Ulisse”: dal 25 febbraio all’8 marzo la pièce al Teatro Abc

    Febbraio 16, 2026

    La Jonica Volley vola contro l’Aquila Bronte: 3-0 senza appello

    Febbraio 16, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Imprese. Il 19 febbraio webinar della Farnesina su misure straordinarie

    Febbraio 16, 2026

    Catania. La città etnea scopre e ammira il suo magnifico Atleta: in mostra nel misterioso Portico romano sotto via Crociferi

    Febbraio 16, 2026

    Catania. Stefano Accorsi in “Nessuno. Le avventure di Ulisse”: dal 25 febbraio all’8 marzo la pièce al Teatro Abc

    Febbraio 16, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro