Letojanni – Ha avuto un percorso di vita relativamente breve il rinnovato “Mario Lo Turco” di Letojanni. La struttura, inaugurata la scorsa primavera ospitando il Torneo delle Regioni, subisce una nuova, forzata, battuta d’arresto.
I danni causati dal Ciclone Harry, abbattutosi sulla costa jonica la notte del 20 gennaio, risultano più gravi del previsto.
L’inagibilità dell’impianto impone alla società letojannese la ricerca immediata di una nuova sede in cui disputare i match casalinghi, al fine di portare a termine la stagione calcistica 2025/26 del Campionato di Seconda Categoria.
La soluzione più rapida e logisticamente efficace è ricaduta sul “Valerio Bacigalupo” di Taormina.
Così si legge nel Comunicato Ufficiale apparso sui canali social del club biancazzurro:
“La Robur Letojanni 2022 comunica che, per indisponibilità del campo comunale Mario Lo Turco di Letojanni, la gara di campionato di Seconda Categoria contro il Maletto si disputerà:
Sabato 31 gennaio
Ore 18:00
Stadio Comunale “Valerio Bacigalupo” – Taormina
Per le prossime gare casalinghe la società sta già lavorando per definire nuovi accordi con il Comune di Taormina.
Un sentito ringraziamento al Comune di Letojanni, che nonostante le difficoltà affrontate in questi giorni ha collaborato per trovare una soluzione, e al Comune di Taormina per la disponibilità immediata dimostrata”.
Cambia l’orario delle gare interne, passando dalle 15:00 alle 18:00, cambia la sede, ma così facendo si trova una provvisoria soluzione che possa iniziare ad offrire un graduale ritorno alla normalità.


