LETOJANNI – Mentre la cittadina jonica deve fare i conti con le conseguenze strutturali causate dal ciclone Harry, lo sport prova a ripartire, nel tentativo di un rapido ritorno alla normalità.
Lo stadio comunale sembra non avere tregua e, dopo due stagioni calcistiche di chiusura al pubblico per lavori di ristrutturazione, deve confrontarsi con una problematica ben più grave.
Sia la strada adiacente al campo che parte del terreno di gioco e del muro di cinta, hanno ceduto alla forza del ciclone, restando inevitabilmente compromessi.
La Robur Letojanni ha chiesto il sostegno del Comune di Taormina per portare a termine la stagione, trovando una risposta non solo accondiscendente, ma anche solidale.
L’utilizzo del “Bacigalupo” sarà infatti ammesso a titolo gratuito, mostrando vicinanza alla comunità letojannese, gravemente sferzata da questa tragica settimana.
Così si legge nel comunicato ufficiale della società del presidente Lo Monaco:
“A causa dei gravi danni provocati dal ciclone Harry nei giorni scorsi, che hanno colpito anche il nostro paese e causato il crollo di una parte del campo “Mario Lo Turco”, siamo costretti a giocare lontano da casa.
Per questo motivo, tutte le restanti partite casalinghe di questa stagione si giocheranno a Taormina, allo stadio “Valerio Bacigalupo”.
La Giunta comunale di Taormina, su proposta dell’Assessore allo Sport Mario Quattrocchi, ha concesso alla Robur Letojanni l’utilizzo gratuito dell’impianto per la stagione di Seconda Categoria 2025/2026: un gesto che ci permette di continuare a giocare e a portare avanti il nostro percorso nonostante le difficoltà.
Un enorme grazie al Comune di Taormina, all’Amministrazione, all’Assessore Quattrocchi e a tutte le persone che ci sono state vicine in questo momento complicato.
Giocheremo a Taormina, ma aspettiamo con forza il giorno in cui potremo tornare nella nostra casa.
La gara di questa giornata verrà disputata a porte chiuse”


