Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Mongiuffi Melia. Grande attesa per la Festa di San Sebastiano: il 19 e il 20 gennaio l’evento religioso dedicato al Patrono
    • Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina vince in rimonta e mantiene un posto virtuale ai playoff
    • Pallavolo Serie B/M. Comincia male il 2026 per la Tiesse Volley Letojanni: sconfitta per 3 a 1 contro il Fiumefreddo
    • La Valdinisi – Santa Venerina 2-0: i biancorossi infliggono la prima sconfitta alla capolista. Highlights
    • Nasce l’associazione “Il sorriso di Chiara”: l’eredità di Chiara Cocuccio e il valore della donazione
    • Giardini Naxos, confermata la decadenza del sindaco Giorgio Stracuzzi: arriva il commissario
    • Paura all’alba: terremoto con scossa di magnitudo 5.1 nello Ionio. Trema il Sud, da Reggio a Siracusa
    • Palermo. Locale vietato ai maranza, la provocazione dello chef Giunta: “Scoraggiamo la cultura di Gomorra che genera violenza”
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cultura e Spettacoli - A Nizza di Sicilia il Summer Event 2024. Un mese di spettacoli, sport e cultura.
    Cultura e Spettacoli

    A Nizza di Sicilia il Summer Event 2024. Un mese di spettacoli, sport e cultura.

    Claudio AlitoDi Claudio AlitoLuglio 21, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    InShot 20240721 161203206
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Nizza di Sicilia – Presentato il calendario ufficiale del Summer Event 2024. La cittadina jonica ospiterà una serie di eventi tra musica, cultura, sport e divertimento, che caratterizzeranno l’estate nizzarda per oltre un mese.

    Si parte il 31 luglio con “A Festa Ranni”, celebrazione della Madonna Immacolata, che durerà fino al 3 agosto.

    La sera del 31 alle 21.30, sul Lungomare o Ciumareddu, andranno in scena I Beddi. I cantautori siciliani, noti in tutto il mondo, faranno tappa col loro tour esibendosi in un concerto di musica tradizionale siciliana.

    Evento clou sarà la Notte Bianca. Dalle 20.30 di giorno 1 agosto, le vie di Nizza saranno animate da spettacoli live di musica, esibizioni di artisti di strada, attrattive per bambini, mercatini dell’artigianato locale e degustazioni di cibo con lo street food.

    L’estate continua con la musica protagonista assoluta: il 2 agosto la band I Peter Pan e il 3 agosto i Canterini della Riviera Jonica: CDR JMR, che celebreranno la nostra cultura con canti tradizionali, raccontando la bellezza della Sicilia. Infine giorno 5 sarà la volta de La Leggenda di Morricone. Progetto di Mauro Di Domenico che interpreterà le indimenticabili colonne sonore del Maestro Premio Oscar Ennio Morricone.

    Dal 6 al 7 agosto sarà il momento dello sport col Torneo Che Basket 3×3. Appuntamento alle 17.00 in Piazzetta Azzurra.

    Un incontro di grande riflessione nel ricordo di un eroe contemporaneo, è previsto il 7 agosto in Piazza Col. Interdonato: Felice Cavallaro presenta L’Amore tra Giovanni Falcone e Francesca Morvillo.

    Mariella Palato e la Pro Loco condurranno inoltre una serata dedicata al liscio, appuntamento giorno 8 sempre in Piazza Interdonato.

    Si va in scena col teatro, grazie alla Compagnia Teatrale: Verba Volant. Rappresentazione prevista giorno 9 agosto sul Palco Chiesa Assunta, inizio alle ore 21:00.

    La notte di San Lorenzo vedrà protagonista la spiaggia di Nizza di Sicilia, per una giornata all’insegna della musica, dello sport, l’animazione e varie degustazioni. In conclusione il Magica Music Party con Bandabardò & Cisco e Davide Di Rosolini.

    Esibizioni di ballo della Scuola La Perla Dance di Melissa Gulizia, il 12 agosto alle 21:00 in Piazzetta Azzurra.

    Ritorna dopo il successo degli scorsi anni il Ciumareddo Art Fest. Dal 13 al 18 agosto tre giornate dedicate all’arte e alla creatività. Da segnalare all’interno dell’evento “Agostino Ciampelli. Un’intensa attività artistica conclusa da Soprastante della Fabbrica di San Pietro”

    Torna nuovamente lo sport il 17 agosto. Il Sangria Volley sarà una competizione come sempre allegra e divertente, a base di beach volley e fresca sangria.

    Il 22 agosto la Pro Loco presenterà il 46esimo Premio al Merito Scolastico, celebrando gli studenti più meritevoli con uno speciale evento sul Palco della Chiesa Assunta alle ore 21:00.

    Il concorso Tore Calabrò Grazie!, presentato negli scorsi mesi alla stampa e rivolto a molti studenti della Provincia, vedrà proclamati i vincitori il 25 agosto, anniversario della scomparsa dell’artista, in Piazza Casapinta alle 21:00.

    Ritorna il ballo a fine estate con La Compagnia del Liscio, evento organizzato dalla Pro Loco il 28 agosto.

    L’estate nizzarda si conclude col Beer & Music Festival. L’Area Mercato ospiterà quattro giornate ricche di eventi: street food, luna park, spettacoli di cabaret e musica dal vivo, caratterizzate da degustazioni di tanta birra artigianale.

    Il programma completo è stato presentato ufficialmente sui canali social dell’amministrazione comunale.

    Post Views: 1.288
    Messina Nizza di Sicilia Spettacolo Summer Event
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Claudio Alito

    Ti potrebbe interessare

    Paura all’alba: terremoto con scossa di magnitudo 5.1 nello Ionio. Trema il Sud, da Reggio a Siracusa

    Gennaio 10, 2026

    Catania. Lo sguardo laico e universale di Renato Zacchia omaggia il IX Centenario di Sant’Agata: dal 10 gennaio la mostra

    Gennaio 8, 2026

    Furci Siculo, staffetta in Giunta: entra Salvuccio Pino. Il Sindaco Francilia: «Continuità e lealtà per il bene del paese»

    Gennaio 8, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.885

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.277

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.648

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.957
    Ti potrebbe interessare
    Senza categoria

    Mongiuffi Melia. Grande attesa per la Festa di San Sebastiano: il 19 e il 20 gennaio l’evento religioso dedicato al Patrono

    Di Enrico ScandurraGennaio 12, 2026

    MONGIUFFI MELIA. Fervono i preparativi nel piccolo centro collinare per i festeggiamenti del Santo Patrono…

    Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina vince in rimonta e mantiene un posto virtuale ai playoff

    Gennaio 12, 2026

    Pallavolo Serie B/M. Comincia male il 2026 per la Tiesse Volley Letojanni: sconfitta per 3 a 1 contro il Fiumefreddo

    Gennaio 12, 2026

    La Valdinisi – Santa Venerina 2-0: i biancorossi infliggono la prima sconfitta alla capolista. Highlights

    Gennaio 11, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Mongiuffi Melia. Grande attesa per la Festa di San Sebastiano: il 19 e il 20 gennaio l’evento religioso dedicato al Patrono

    Gennaio 12, 2026

    Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina vince in rimonta e mantiene un posto virtuale ai playoff

    Gennaio 12, 2026

    Pallavolo Serie B/M. Comincia male il 2026 per la Tiesse Volley Letojanni: sconfitta per 3 a 1 contro il Fiumefreddo

    Gennaio 12, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro