Cronaca

“A Taormina Evasione per 50 milioni”, De Luca: “La ricreazione è finita”. “Taglio” dell’acqua a 5 utenze. C’è anche un albergo

TAORMINA – “Cari evasori, la ricreazione è finita”. Il sindaco Cateno De Luca va oltre gli annunci. Nelle casse comunali mancano 50 milioni di euro legati alla fruizione del servizio idrico e sono partiti i distacchi del servizio. Ben cinque. Compreso un ristorante del centro, i cui dipendenti si erano rivolti al sindaco per chiedere informazione se per caso mancasse l’acqua nella zona in cui sorge la struttura turistica.

In seguito ad una verifica con l’Asm, però, il sindaco scopre in realtà all’albergo è stata tagliata l’acqua in quanto l’utenza sarebbe risultata abusiva. A dare conferma a De Luca è stato il presidente di Asm Giuseppe Campagna.

Il primo cittadino annuncia denunce anche a chi avrebbe eventualmente rallentato le operazioni per fare emergere la situazione emersa nei giorni scorsi. Il sindaco ha messo in piedi una task force di 20 persone oltre a due società esterne già al lavoro per l’invio di 30mila accertamenti.

De Luca ha infine “ringraziato la dottoressa Angela La Torre, responsabile dell’area economico-finanziaria – per il lavoro svolto insieme a tutto il suo staff”. “Abbiamo già staccato l’acqua a cinque utenze – conclude il primo cittadino – e procederò personalmente con la cesoia a tagliare l’acqua alle utenze non domestiche ed a ridurle ai minimi di legge alle utenze domestiche”.

Redazione

Recent Posts

Taormina. Il Trofeo delle Regioni 2025 nella Perla dello Jonio, dall’11 al 18 aprile in campo le rappresentative di ogni parte d’Italia

TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…

11 ore ago

Trasporti. Il Sicilia Express tornerà a Pasqua, il treno è organizzato dalla Regione siciliana

Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…

12 ore ago

Basket School Messina, derby senza storia: Barcellona battuta 57-77

MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…

16 ore ago

Savoca, saltano i festeggiamenti per San Biagio: la chiesetta dedicata al martire rimarrà chiusa

Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…

16 ore ago

Santa Teresa di Riva, la strada provinciale 23 è un “tappeto di lamentele”. FOTO

Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…

19 ore ago

Giardini Naxos. Bilancio e risanamento dei conti, l’assessore Cantello risponde a Leotta: “Pronto a confrontarmi in un incontro pubblico”

GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…

1 giorno ago