Cronaca

Aci Catena, ruba in supermercato, ma i Carabinieri lo raggiungono a casa

ACI CATENA – Era convinto di averla fatta franca il 39enne di Aci Catena che, l’altra mattina, a bordo della sua Fiat Punto, aveva raggiunto un discount di San Giovanni la Punta e lì aveva riempito una busta di numerose confezioni e scatole di salmone e tonno, uscendo poi senza pagare. In particolare, l’uomo era entrato nel supermercato con una busta di plastica rigida e aveva cominciato ad aggirarsi tra gli scaffali, scegliendo generi alimentari costosi, riponendoli nella busta. Poi, però, invece di pagare, aveva imboccato l’uscita dedicata a chi non fa acquisti e, subito, era salito in macchina dandosi alla fuga.

I Carabinieri a casa

Il furto, però, non è sfuggito al direttore del market che, mentre l’uomo era nel parcheggio, è riuscito a vedere il modello e alcuni particolari dell’auto, una Fiat Punto, e ha subito chiamato il 112 NUE, fornendo anche un dettagliato identikit del soggetto. Gli operatori della Centrale Operativa, ricevuta la segnalazione, hanno immediatamente avviato i primi accertamenti, fornendo tutte le informazioni acquisite fino a quel momento, alle pattuglie sul territorio. Grazie alla precisa descrizione del soggetto e del veicolo, i Carabinieri di Aci Catena, forti della profonda conoscenza del territorio e del contesto criminale locale, hanno rapidamente capito chi potesse essere il sospettato, un 39enne residente in quel comune. Gli investigatori, pertanto, hanno raggiunto l’indirizzo di residenza di quell’uomo, beccandolo a bordo della Punto che aveva parcheggiato proprio davanti casa.

La denuncia

Incredulo per essere stato scoperto nel giro di così poco tempo, peraltro per un furto commesso in un luogo lontano da lì, il ladro non ha avuto nemmeno il tempo di nascondere la refurtiva, che i militari hanno recuperato dal sedile passeggero. Il 39enne è stato, perciò, portato in caserma dove, nel frattempo, il responsabile del discount aveva sporto querela per furto e quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato, mentre la merce recuperata, del valore di alcune centinaia di euro è stata restituita.

Redazione N.S.

Recent Posts

2^ Categoria, Nike ancora capolista. Si accende la lotta playoff con otto squadre in cinque punti

Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…

5 ore ago

Agrigento. Il 18 gennaio l’apertura di “Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025”, sarà presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…

12 ore ago

Palermo. Tra naturalismo e teatro dell’assurdo, al Teatro Biondo va in scena “The Headlands – I luoghi della mente”

PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…

12 ore ago

Amando Volley, divorzio con l’allenatore Prestipino. Rigano in pole

Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…

13 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. I progetti 2025 della Team Volley Messina: attività di base, Sitting Volley, eventi Beach e Snow

MESSINA. Il primo fine settimana del 2025 è passato con i campionati regionali e provinciali…

20 ore ago

Alla Virtus Rometta bastano 45′ per affondare la Robur Letojanni. Alla Pinetina termina 3-0. Highlights

Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…

1 giorno ago