Cronaca

Aci S.Antonio, Carabinieri spengono incendio in via Marchese di Casalotto

Una piccola colonna di fumo si era già sviluppata dal locale caldaia ma nessuno dei presenti all’interno di una struttura recettizia, ubicata in via Marchese di Casalotto ad Aci S.Antonio, se ne era accorto. Una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Aci Sant’Antonio, impegnata in un servizio perlustrativo, nel transitare nella zona all’una di notte, fortunatamente, ha subito scorto il fumo che si innalzava dal giardino della proprietà, una struttura che ospita una cinquantina di anziani.

Gli operanti, scesi dall’auto, hanno immediatamente scavalcato la recinzione del giardino e, dopo aver individuato il punto preciso da cui partiva il fumo, hanno raggiunto un locale al cui interno hanno notato che dalla caldaia centralizzata si stava sviluppando un principio d’incendio. I militari dell’Arma hanno allertato immediatamente i Vigili del Fuoco di Acireale che, intervenuti celermente sul posto, hanno provveduto a spegnere le fiamme che stavano prendendo piede e hanno messo in sicurezza l’area.

Al termine dell’intervento i Vigili del Fuoco, accertata l’accidentalità delle cause scatenanti le fiamme, hanno presagito le ben più gravi conseguenze che lo stesso avrebbe potuto comportare se non fosse stato per il provvidenziale intervento dei Carabinieri che hanno scorto le prime avvisaglie ed hanno segnalato la cosa per tempo. Nella circostanza, entrambi i responsabili della struttura recettizia, nel frattempo avvisati di quanto stava accadendo, hanno ringraziato i Carabinieri intervenuti per la loro solerzia e prontezza di intervento.

Redazione N.S.

Recent Posts

Taormina ricorda Alessandro Galea nel 15° anniversario della scomparsa. Triangolare al “Bacigalupo” il 23 aprile

Taormina – Mario Quattrocchi, assessore del Comune di Taormina, l’aveva preannunciato il 20 febbraio tramite…

3 ore ago

Omicidio di Furci Siculo: 15 anni di reclusione per Gaetano Nucifora, esclusa la premeditazione

Messina - Quindici anni di reclusione con la concessione dello sconto di pena previsto dal…

4 ore ago

Taormina. Sottoscritto un accordo tra Trenitalia e Asm sul trasporto pubblico, l’obiettivo è integrare i servizi dei treni con quello dei bus

TAORMINA. Continua il partenariato tra Trenitalia e l’Azienda Servizi Municipalizzati di Taormina. Nel panorama di…

5 ore ago

Taormina. La funivia di Mazzarò riapre i battenti, da stamani l’impianto collegherà il centro con la zona mare

TAORMINA. I lavori hanno riguardato in particolare la sostituzione delle pulegge di monte e di…

5 ore ago

Scaletta Zanclea: mozione per intitolare Piazza Stazione a Sara Campanella

Scaletta Zanclea (ME) - Iniziativa del gruppo di minoranza consiliare a Scaletta Zanclea di fronte…

8 ore ago

Forte scossa di terremoto di magnitudo 4.8, avvertita in tutta la riviera jonica. L’epicentro nel Mar Jonio, nessun danno segnalato

Scossa di terremoto improvvisa nel cuore della notte, subito avvertita da tutta la popolazione della…

15 ore ago