Cronaca

Acireale, chiuso bar frequentato da pregiudicati

Nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale, assieme al personale della locale Polizia Municipale – Settore Edilizia, hanno effettuato la chiusura di un esercizio per la somministrazione di alimenti e bevande del centro cittadino.

Il provvedimento scaturisce dai ripetuti controlli, svolti dagli agenti delle volanti della Polizia di Stato che, in più circostanze, procedendo all’identificazione degli avventori, hanno riscontrato l’assidua presenza di numerose persone gravate da precedenti penali. Per i suddetti motivi, il Commissariato ha avviato l’istruttoria per procedere alla chiusura temporanea dell’esercizio, ex art. 100 TULPS, in quanto si è riscontrato essere abituale ritrovo di persone pregiudicate.

Tuttavia, acquisita la Scia dall’esercente e svolte le opportune verifiche presso gli Uffici competenti del Comune di Acireale, sono state riscontrate irregolarità a monte di natura edilizia, per le quali il Comune aveva, da tempo, emesso diffida per opere abusive su suolo pubblico e conseguente ordinanza di ingiunzione alla demolizione e ripristino, alle quali l’esercente non aveva ottemperato.

Di conseguenza, gli agenti del Commissariato di Acireale e della Polizia Municipale, hanno notificato al suddetto esercente un “provvedimento di rigetto istanza per rilascio autorizzazione commercio su aree pubbliche e divieto di esercizio dell’attività”, comunicando, in particolare il divieto di esercizio dell’attività con cessazione immediata della stessa.

Redazione N.S.

Recent Posts

Musica. Gli Unnaddarè tra world music e suoni elettronici: uscito l’ultimo album intitolato “Crivu”

Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…

1 giorno ago

Letojanni. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nel centro jonico, sabato e domenica showcooking, degustazioni e musica in piazza Durante

LETOJANNI. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nella splendida Valle del Ghiodaro.…

1 giorno ago

Pallavolo Serie C/D F/M. Daniela Cardile nuova presidente della Team Volley Messina: “Continuiamo a puntare sui nostri giovani”

MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…

2 giorni ago

Aggressione arbitro gara Under 17 a Riposto: squalifiche fino al 2030

Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…

2 giorni ago

Taormina. Domani incontro per chiedere lo stop alla stazione di “Madonnina”, si punta a destinare le somme per una superstrada

TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…

2 giorni ago

Catania. Il pianista Thollem McDonas e la Sicilian Improvisers Orchestra presentano il nuovo album, concerto omaggio all’indimenticato Lelio Giannetto

CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…

2 giorni ago