Cronaca

Acireale, Polizia scopre autonoleggio abusivo: sanzionato titolare

ACIREALE – Ha svolto abusivamente l’attività di rivendita e noleggio di autovetture usate e, per questo, è stato sanzionato dalla Polizia di Stato. A scoprire l’attività commerciale abusiva sono stati gli agenti della squadra di Polizia Amministrativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale, della squadra di polizia giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale Sicilia Orientale di Catania e della Polizia Locale di Acireale nell’ambito di un’articolata attività di contrasto all’abusivismo commerciale.

Il controllo

La task force coordinata dalla Polizia di Stato ha effettuato il controllo amministrativo di un esercizio di rivendita e noleggio di autovetture usate della frazione Piano D’Api, nel territorio di Acireale. Gli agenti della Polizia Stradale hanno effettuato i controlli tecnici sui 25 veicoli esposti per scongiurare fenomeni legati al riciclaggio e alla frode in commercio, anche in relazione alla prassi illecita di veicoli rivenduti con l’alterazione degli effettivi chilometri percorsi.

Gli accertamenti

In tal senso, i peculiari accertamenti eseguiti non hanno rilevato alcuna anomalia, al contrario di quanto riscontrato nella fase di controllo delle autorizzazioni per lo svolgimento dell’attività commerciale. Infatti, è subito emerso che l’impresa stava operando in assenza di qualsiasi autorizzazione comunale o di Segnalazione di Inizio Attività (Scia), sia per la vendita che per il noleggio dei veicoli.

I poliziotti hanno voluto vederci chiaro fino in fondo, richiedendo al titolare di esibire tutta la documentazione necessaria comprovante la legittimità dell’impresa. Per le gravi violazioni riscontrate, l’autonoleggio abusivo è stato immediatamente chiuso, con la notifica delle ordinanze adottate dal Comune di Acireale, mentre il titolare è stato sanzionato per un ammontare pari a 12 mila euro.

Redazione N.S.

Recent Posts

Letojanni. Inaugurato ieri mattina il nuovo Stadio “Mario Lo Turco”, disputate due partite del Trofeo delle Regioni

LETOJANNI. Una giornata significativa. Carica di grande senso di appartenenza alla comunità. Di gioia, di…

7 ore ago

Taormina. Cateno De Luca nominato soggetto attuatore per i lavori in via Garipoli, a breve i Rup e l’attuazione delle procedure

TAORMINA. Il finanziamento è strutturato in due tranche: uno stanziato dalla Regione siciliana, l’altro dal…

7 ore ago

Taormina. Il giornalista Emanuele Cammaroto riceve il prestigioso Premio “Livatino-Saetta-Costa”

TAORMINA. Il premio è più che meritato. Per il suo acume, per la sua abnegazione…

17 ore ago

Taormina ricorda Alessandro Galea nel 15° anniversario della scomparsa. Triangolare al “Bacigalupo” il 23 aprile

Taormina – Mario Quattrocchi, assessore del Comune di Taormina, l’aveva preannunciato il 20 febbraio tramite…

23 ore ago

Omicidio di Furci Siculo: 15 anni di reclusione per Gaetano Nucifora, esclusa la premeditazione

Messina - Quindici anni di reclusione con la concessione dello sconto di pena previsto dal…

1 giorno ago

Taormina. Sottoscritto un accordo tra Trenitalia e Asm sul trasporto pubblico, l’obiettivo è integrare i servizi dei treni con quello dei bus

TAORMINA. Continua il partenariato tra Trenitalia e l’Azienda Servizi Municipalizzati di Taormina. Nel panorama di…

1 giorno ago