Cronaca

Acireale, Polizia scopre autonoleggio abusivo: sanzionato titolare

ACIREALE – Ha svolto abusivamente l’attività di rivendita e noleggio di autovetture usate e, per questo, è stato sanzionato dalla Polizia di Stato. A scoprire l’attività commerciale abusiva sono stati gli agenti della squadra di Polizia Amministrativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale, della squadra di polizia giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale Sicilia Orientale di Catania e della Polizia Locale di Acireale nell’ambito di un’articolata attività di contrasto all’abusivismo commerciale.

Il controllo

La task force coordinata dalla Polizia di Stato ha effettuato il controllo amministrativo di un esercizio di rivendita e noleggio di autovetture usate della frazione Piano D’Api, nel territorio di Acireale. Gli agenti della Polizia Stradale hanno effettuato i controlli tecnici sui 25 veicoli esposti per scongiurare fenomeni legati al riciclaggio e alla frode in commercio, anche in relazione alla prassi illecita di veicoli rivenduti con l’alterazione degli effettivi chilometri percorsi.

Gli accertamenti

In tal senso, i peculiari accertamenti eseguiti non hanno rilevato alcuna anomalia, al contrario di quanto riscontrato nella fase di controllo delle autorizzazioni per lo svolgimento dell’attività commerciale. Infatti, è subito emerso che l’impresa stava operando in assenza di qualsiasi autorizzazione comunale o di Segnalazione di Inizio Attività (Scia), sia per la vendita che per il noleggio dei veicoli.

I poliziotti hanno voluto vederci chiaro fino in fondo, richiedendo al titolare di esibire tutta la documentazione necessaria comprovante la legittimità dell’impresa. Per le gravi violazioni riscontrate, l’autonoleggio abusivo è stato immediatamente chiuso, con la notifica delle ordinanze adottate dal Comune di Acireale, mentre il titolare è stato sanzionato per un ammontare pari a 12 mila euro.

Redazione N.S.

Recent Posts

Giardini Naxos. Bilancio e risanamento dei conti, l’assessore Cantello risponde a Leotta: “Pronto a confrontarmi in un incontro pubblico”

GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…

5 ore ago

2^ Categoria, Nike ancora capolista. Si accende la lotta playoff con otto squadre in cinque punti

Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…

13 ore ago

Agrigento. Il 18 gennaio l’apertura di “Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025”, sarà presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…

20 ore ago

Palermo. Tra naturalismo e teatro dell’assurdo, al Teatro Biondo va in scena “The Headlands – I luoghi della mente”

PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…

20 ore ago

Amando Volley, divorzio con l’allenatore Prestipino. Rigano in pole

Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…

21 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. I progetti 2025 della Team Volley Messina: attività di base, Sitting Volley, eventi Beach e Snow

MESSINA. Il primo fine settimana del 2025 è passato con i campionati regionali e provinciali…

1 giorno ago