Cronaca

Acireale, Polizia setaccia le frazioni: oltre 3mila euro di multe

Nel tardo pomeriggio di ieri, personale della Polizia di Stato, appartenente al Commissariato di Acireale, collaborato da personale della Polizia Locale di Acireale e dell’A.S.P., ha dato luogo a un servizio straordinario di controllo del territorio, oltre che nel Comune di Acireale, anche nel Comune di Fiumefreddo, istituendo alcuni posti di controllo nel corso dei quali sono state rilevate diverse infrazioni al Codice della Strada. Nel corso del servizio sono stati impegnati 4 equipaggi del Settore Controllo del Territorio, oltre a personale della Squadra Investigativa del Commissariato PS di Acireale, una unità antidroga del Reparto Cinofili e 2 equipaggi della Polizia Locale di Acireale.

Sono stati istituiti posti di controllo nelle frazioni acesi di Capo Mulini, Aci Platani e piazza Livatino, procedendo anche a controlli amministrativi e sanitari presso esercizi di somministrazione di bevande e alimenti. Durante il suddetto servizio sono state sottoposte a controllo 119 persone e 72 veicoli ed elevate diverse contravvenzioni al Codice della Strada.

Con l’ausilio del personale dell’A.S.P. e della Polizia Locale – Settore Annona, si è proceduto al controllo di diverse attività di somministrazione alimenti e bevande su veicoli a uso negozio, cd “Paninerie Ambulanti”, ivi stazionanti. Durante la predetta attività sono state rilevate diverse violazioni al C.d.S., in particolare i veicoli di 3 esercizi risultavano privi della prevista revisione, uno era privo di copertura assicurativa e, pertanto, è stato sottoposto a sequestro amministrativo; inoltre, due esercenti sono risultavano non avere rinnovato la richiesta al Comune per l’occupazione del suolo pubblico. Nessuna violazione veniva rilevata dal punto di vista igienico sanitario.

Complessivamente sono state elevate 9 sanzioni per violazioni al C.d.S. tra cui 6 per la mancata revisioni, una per la mancata esibizione di documenti e 2 per la mancanza della copertura assicurativa, con conseguenti sequestri amministrativi, per complessivi 3.331 euro. Nell’ambito del medesimo servizio, il personale della Squadra Investigativa del Commissariato di Acireale, supportato da unità antidroga del Reparto Cinofili della Questura di Catania, ha eseguito diverse perquisizioni ai sensi della normativa sulle sostanze stupefacenti, presso alcuni appartamenti e un autolavaggio situati al centro di Fiumefreddo. Nell’androne di un condominio sono stati rinvenuti 6 grammi di cocaina e un bilancino elettronico di precisione che venivano sequestrati a carico d’ignoti.

Redazione N.S.

Recent Posts

Akademia Sant’Anna, gli strascichi del dopo Macerata: le parole di Bonafede

MESSINA - Quando ci si abitua alla vittoria, qualunque sconfitta diventa inaspettata e rischia di…

20 ore ago

Cocaina nascosta in un’intercapedine del bagno: arrestato 40enne messinese

I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 40enne messinese, già noto alle…

22 ore ago

Messina, chiesta archiviazione per l’ex assessore Razza e l’on. Calderone

Messina – Si attende l’ultima parola del Giudice per le Indagini Preliminari, ma la Procura…

22 ore ago

Nuova vita ai debiti fiscali: dilazione fino a 84 rate mensili

Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…

1 giorno ago

Taormina. Il Trofeo delle Regioni 2025 nella Perla dello Jonio, dall’11 al 18 aprile in campo le rappresentative di ogni parte d’Italia

TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…

2 giorni ago

Trasporti. Il Sicilia Express tornerà a Pasqua, il treno è organizzato dalla Regione siciliana

Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…

2 giorni ago