Maria Mattarella, figlia di Piersanti Mattarella, è deceduta oggi a Palermo all’età di 62 anni. Avvocato di professione, ricopriva il ruolo di segretaria generale della Regione Siciliana. Il padre, Piersanti Mattarella, ex Presidente della Regione Sicilia, fu assassinato dalla mafia il 6 gennaio 1980 mentre lei, allora diciottenne, si trovava sul sedile posteriore dell’auto colpita da numerosi colpi d’arma da fuoco.
Maria Mattarella, che lottava da tempo contro una malattia incurabile, lascia due figli, Giovanni e Piersanti. Era stata sposata con Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto, morto prematuramente nel 2015. In passato aveva ricoperto il ruolo di capo legislativo della Regione Siciliana e, alla nascita, era stata battezzata da suo zio, l’attuale Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che si trova a Palermo da ieri.
“A nome personale e dell’intera Regione Siciliana – dichiara il presidente Renato Schifani – esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa del segretario generale della Presidenza della Regione Maria Mattarella. In questo momento di dolore, desidero rivolgere un pensiero affettuoso ai suoi figli, Giovanni e Piersanti e a tutti i suoi familiari, a cui va il nostro sincero abbraccio».
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…
MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…
Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…
GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…