Categories: CataniaCronaca

Adrano, 30enne affidato a servizi sociali va in giro con coltello

Gli agenti del Commissariato di Adrano hanno eseguito un’ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunale di Sorveglianza nei confronti di un pregiudicato adranita 30enne, tenuto a scontare la pena di 3 anni e un mese per spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo aveva ottenuto il beneficio dell’affidamento in prova ai servizi sociali, ma il suo atteggiamento sprezzante ha comportato la revoca della misura alternativa al carcere. Infatti, dopo essere stato denunciato per minacce, si è reso responsabile persino del reato di porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere, come accertato dai poliziotti durante un servizio serale di controllo del territorio.
Gli agenti l’hanno individuato mentre faceva ritorno frettolosamente nella sua abitazione per rispettare l’orario previsto dalla misura alternativa alla carcerazione che, tra le altre prescrizioni, dispone l’obbligo di permanenza in casa dalle 21 alle 7.
Gli agenti lo hanno fermato per sottoporlo a un controllo che ha consentito di trovare nel marsupio un coltello a serramanico. Per questa ragione, l’adranita è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria ed è stato segnalato al Tribunale di Sorveglianza per valutare l’aggravamento della misura, in considerazione della sua condotta spregiudicata. Sulla scorta delle informazioni fornite dal Commissariato, il Magistrato di Sorveglianza ha disposto per il 30enne la sospensione dell’affidamento in prova ai servizi sociali e il trasferimento in carcere dove continuerà a scontare la pena.
Redazione N.S.

Recent Posts

Taormina. Il Trofeo delle Regioni 2025 nella Perla dello Jonio, dall’11 al 18 aprile in campo le rappresentative di ogni parte d’Italia

TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…

1 ora ago

Trasporti. Il Sicilia Express tornerà a Pasqua, il treno è organizzato dalla Regione siciliana

Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…

2 ore ago

Basket School Messina, derby senza storia: Barcellona battuta 57-77

MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…

6 ore ago

Savoca, saltano i festeggiamenti per San Biagio: la chiesetta dedicata al martire rimarrà chiusa

Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…

6 ore ago

Santa Teresa di Riva, la strada provinciale 23 è un “tappeto di lamentele”. FOTO

Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…

9 ore ago

Giardini Naxos. Bilancio e risanamento dei conti, l’assessore Cantello risponde a Leotta: “Pronto a confrontarmi in un incontro pubblico”

GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…

14 ore ago