Cronaca

Adrano, taglia gomme di un’auto: denunciato 67enne

ADRANO – Infastidito da un’auto parcheggiata nei pressi della sua abitazione decide di tagliarle le gomme, ma viene individuato e denunciato dalla Polizia di Stato per danneggiamento. L’attività di indagine scaturisce dalla denuncia, presentata dal proprietario del veicolo, al Commissariato di pubblica sicurezza di Adrano. La vittima del danneggiamento ha raccontato ai poliziotti di aver regolarmente parcheggiato l’auto la sera prima, nei pressi della sua abitazione nella pubblica via, per poi andarla a riprendere l’indomani mattina prima di andare a lavoro; a quel punto l’amara sorpresa: due gomme erano state tagliate.

L’individuazione del responsabile e la denuncia

Gli agenti hanno immediatamente effettuato una ricognizione del luogo ove i fatti sono avvenuti, acquisendo le registrazioni di alcuni sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. Dalla visione delle immagini i poliziotti sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’intera vicenda e a individuare il responsabile dell’azione, un 67enne, residente in un’abitazione prospiciente al luogo dove era parcheggiata l’autovettura danneggiata, che a quanto pare, infastidito dalla presenza del veicolo avrebbe deciso di tagliare due pneumatici come monito per scoraggiare il proprietario a parcheggiare in futuro nello stesso punto.

L’autore dell’azione, tanto illegale quanto maldestra, è stato rintracciato dagli agenti del Commissariato che sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.

Redazione N.S.

Recent Posts

2^ Categoria, Nike ancora capolista. Si accende la lotta playoff con otto squadre in cinque punti

Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…

5 ore ago

Agrigento. Il 18 gennaio l’apertura di “Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025”, sarà presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…

12 ore ago

Palermo. Tra naturalismo e teatro dell’assurdo, al Teatro Biondo va in scena “The Headlands – I luoghi della mente”

PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…

12 ore ago

Amando Volley, divorzio con l’allenatore Prestipino. Rigano in pole

Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…

12 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. I progetti 2025 della Team Volley Messina: attività di base, Sitting Volley, eventi Beach e Snow

MESSINA. Il primo fine settimana del 2025 è passato con i campionati regionali e provinciali…

19 ore ago

Alla Virtus Rometta bastano 45′ per affondare la Robur Letojanni. Alla Pinetina termina 3-0. Highlights

Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…

1 giorno ago