Cronaca

Adrano, tenta di bruciare masserizie: Polizia arresta 62enne

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano hanno denunciato in stato di libertà un 62enne per essersi reso responsabile dei reati di combustione illecita di rifiuti e invasione di terreno.

Nel corso dei servizi ordinari di controllo del territorio, i poliziotti della Volante, a seguito di segnalazione pervenuta tramite N.U.E, si sono recati in un terreno privato attiguo a un’abitazione di una zona residenziale di Adrano, per la presenza di un uomo che stava alimentando un rogo.

Gli agenti hanno appurato come l’uomo stava bruciando, per disfarsene, alcune masserizie in un terreno, peraltro, non di sua proprietà e al quale aveva fatto accesso illegittimamente con opere edilizie presumibilmente abusive, collegandolo direttamente al suo garage.

Sul posto sono intervenuti anche operatori dei Vigili del Fuoco che hanno estinto le fiamme che, viste le condizioni meteo, avrebbero potuto interessare le proprietà dei vicini, ivi compresa l’abitazione del responsabile. In relazione a quanto accaduto l’uomo è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria, mentre in merito al presunto abuso edilizio sono stati interessati gli uffici competenti in materia.

Redazione N.S.

Recent Posts

Musica. Gli Unnaddarè tra world music e suoni elettronici: uscito l’ultimo album intitolato “Crivu”

Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…

2 giorni ago

Letojanni. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nel centro jonico, sabato e domenica showcooking, degustazioni e musica in piazza Durante

LETOJANNI. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nella splendida Valle del Ghiodaro.…

2 giorni ago

Pallavolo Serie C/D F/M. Daniela Cardile nuova presidente della Team Volley Messina: “Continuiamo a puntare sui nostri giovani”

MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…

2 giorni ago

Aggressione arbitro gara Under 17 a Riposto: squalifiche fino al 2030

Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…

2 giorni ago

Taormina. Domani incontro per chiedere lo stop alla stazione di “Madonnina”, si punta a destinare le somme per una superstrada

TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…

3 giorni ago

Catania. Il pianista Thollem McDonas e la Sicilian Improvisers Orchestra presentano il nuovo album, concerto omaggio all’indimenticato Lelio Giannetto

CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…

3 giorni ago