Santa Teresa di Riva – Il nuovo liceo Caminiti di Santa Teresa di Riva sarà dotato anche di una palestra per consentire agli studenti di svolgere l’attività scolastica in una struttura all’avanguardia, grazie alla Città Metropolitana di Messina che ha fatto un ulteriore passo in avanti con l’aggiudicazione dei lavori.
Per la realizzazione del neo impianto sportivo è stato messo a disposizione l’importo complessivo di 3 milioni 380mila euro, coperto in parte con i fondi del PNRR e in parte con il cofinanziamento dell’Ente messinese pari a 400mila euro.
Il progetto, redatto dall’architetto Giuseppe Marotta con la collaborazione del geologo Fabio Nicita, prevede il posizionamento sia del campo di pallavolo che di basket, con annesse tribune atte ad accogliere fino ad un massimo di 160 spettatori.
È un’opera importante destinata ad essere utilizzata anche da società e associazioni del comprensorio jonico per “liberare” il Palabucalo ormai saturo.
Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino Danilo Lo Giudice, da sempre attento a portare a compimento uno dei progetti più importanti di edilizia scolastica nel comune santateresino.
Un grazie alla Città Metropolitana e in modo particolare al sindaco Federico Basile per aver concretizzato anche questo importante risultato. Tra due anni avremo così un nuovo liceo i cui lavori sono in corso e una nuova palestra.
MESSINA - Quando ci si abitua alla vittoria, qualunque sconfitta diventa inaspettata e rischia di…
I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 40enne messinese, già noto alle…
Messina – Si attende l’ultima parola del Giudice per le Indagini Preliminari, ma la Procura…
Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…