Attualità

Al via alcuni interventi di riqualificazione a Santa Teresa di Riva. Lo Giudice: “l’obiettivo è realizzare un luogo sempre più vivibile e a misura d’uomo”

Santa Teresa di Riva – Inizieranno domani 1 febbraio alcuni interventi di riqualificazione di porzioni di territorio di Santa Teresa di Riva. L’amministrazione comunale ha impegnato circa 150mila euro e dato mandato all’ufficio tecnico per la predisposizione dei relativi atti e affidamenti.

A partire prima, i lavori di sistemazione di alcune aree lato monte del lungomare (circa 700mq), che verranno riqualificate con la realizzazione della pavimentazione, l’installazione di panchine e complementi di arredo per una spesa complessiva si circa 90mila euro. Parallelamente, l’inizio della riqualificazione della piazzetta Borgo Marino per un importo di 10mila euro. Anche qui la posa in opera di sedute e la sistemazione della statua del maestro Licino Fazio.

Lunedì 5 febbraio, invece, inizieranno i lavori per realizzazione di un’area di playground nella piazzetta S. Lucia, in via Sparagonà, consentendo a chi vuole praticare sport all’aria aperta di usufruire gratuitamente delle attrezzature e dei circuiti a corpo libero. La spesa, frutto di un finanziamento, è circa 35mila euro. Ancora, verrà ridato decoro della scalinata del milite ignoto in piazza Marina Militare Italiana con l’allocazione di dissuasori e la messa in sicurezza. Infine, l’installazione di cinque fontane con i fondi (10mila euro) della democrazia partecipata nella piazza San Vito (Misserio), Villa Ragno, Piazza Marina Militare Italiana e piazzette Sirena e Galassiopea.

Lavoriamo costantemente – afferma il sindaco Danilo Lo Giudice – per continuare a rendere sempre più decoroso il nostro territorio, allo scopo di migliorare la sicurezza e la qualità della vita dei nostri concittadini, facendo di Santa Teresa un luogo sempre più vivibile e a misura d’uomo. Non ci fermiamo, ci sono altri interventi già in cantiere e nei prossimi giorni come sempre vi terremo informati.

La Redazione

Recent Posts

Da Santa Teresa nel 2017 la Bandiera Blu arriva a Messina, passando da Taormina

La costa Jonica messinese si conferma ancora una volta protagonista della sostenibilità ambientale, tingendosi di…

3 ore ago

Roccalumera. “Chiese Aperte” di Archeoclub al SS. Crocifisso, aperta al pubblico l’11 maggio la chiesa del “baglio”

ROCCALUMERA. Anche quest’anno Archeoclub Area Jonica Messina ha partecipato a “Chiese Aperte”, l’evento organizzato in…

6 ore ago

Pallavolo Serie D/F. La Pallavolo Messina sconfitta in casa dall’Universal Viagrande

MESSINA. In una giornata, la 23ª in serie D femminile, in cui quattro partite su…

6 ore ago

Messina. Eccessi di velocità sulle autostrade: il 14 e il 15 maggio operazioni di controllo sull’A18 e sull’A20

MESSINA. La Polizia stradale di Messina ha avviato un piano di monitoraggio della velocità che…

6 ore ago

Successo per il Torneo dello Jonio: oltre 400 bambini in campo

Savoca – Un grande successo di sport, amicizia e partecipazione quello andato in scena nei…

1 giorno ago

Letojanni. Il 24 agosto Fabrizio Moro in concerto in piazza Cagli, l’artista sarà ospite del “Leto Summer Festival”

LETOJANNI. Il suo tour estivo prenderà il via il 23 maggio proprio dalla Sicilia. La…

1 giorno ago