Santa Teresa di Riva – Inizieranno domani 1 febbraio alcuni interventi di riqualificazione di porzioni di territorio di Santa Teresa di Riva. L’amministrazione comunale ha impegnato circa 150mila euro e dato mandato all’ufficio tecnico per la predisposizione dei relativi atti e affidamenti.
A partire prima, i lavori di sistemazione di alcune aree lato monte del lungomare (circa 700mq), che verranno riqualificate con la realizzazione della pavimentazione, l’installazione di panchine e complementi di arredo per una spesa complessiva si circa 90mila euro. Parallelamente, l’inizio della riqualificazione della piazzetta Borgo Marino per un importo di 10mila euro. Anche qui la posa in opera di sedute e la sistemazione della statua del maestro Licino Fazio.
Lunedì 5 febbraio, invece, inizieranno i lavori per realizzazione di un’area di playground nella piazzetta S. Lucia, in via Sparagonà, consentendo a chi vuole praticare sport all’aria aperta di usufruire gratuitamente delle attrezzature e dei circuiti a corpo libero. La spesa, frutto di un finanziamento, è circa 35mila euro. Ancora, verrà ridato decoro della scalinata del milite ignoto in piazza Marina Militare Italiana con l’allocazione di dissuasori e la messa in sicurezza. Infine, l’installazione di cinque fontane con i fondi (10mila euro) della democrazia partecipata nella piazza San Vito (Misserio), Villa Ragno, Piazza Marina Militare Italiana e piazzette Sirena e Galassiopea.
Lavoriamo costantemente – afferma il sindaco Danilo Lo Giudice – per continuare a rendere sempre più decoroso il nostro territorio, allo scopo di migliorare la sicurezza e la qualità della vita dei nostri concittadini, facendo di Santa Teresa un luogo sempre più vivibile e a misura d’uomo. Non ci fermiamo, ci sono altri interventi già in cantiere e nei prossimi giorni come sempre vi terremo informati.
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…
MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…
Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…
GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…