La Sicilia orientale si prepara ad affrontare una giornata di maltempo intenso. Il bollettino emesso dalla Protezione civile regionale prevede per domani, venerdì 7 marzo, un’allerta meteo arancione con fase di preallarme.
Dalle prime ore di domani, e per le successive 24-36 ore, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare sui settori meridionali e ionici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. Sono previsti venti da forti a burrasca dai quadranti orientali e mareggiate lungo le coste esposte.
A causa dell’allerta meteo, i Comuni di Giardini Naxos, Gaggi, Graniti, Mojo Alcantara, Taormina, Gallodoro, Mongiuffi Melia, Letojanni, Antillo, Limina, Sant’Alessio Siculo, Forza d’Agrò, Savoca, Santa Teresa di Riva, Furci Siculo, Roccalumera, Pagliara, Mandanici, Nizza di Sicilia, Fiumedinisi, Alì, Alì Terme, Itala e Scaletta Zanclea hanno disposto la chiusura delle scuole per la giornata di venerdì 7 marzo.
IN AGGIORNAMENTO
Una tranquilla serata di festa si è trasformata in tragedia a San Gregorio di Catania,…
TAORMINA. Non solo la via Nicolò e Mario Garipoli. Ma stavolta anche la zona del…
TAORMINA. L’evento si svolgerà nel suggestivo Teatro Antico, offrendo al pubblico non solo uno spettacolo…
MOTTA CAMASTRA. Il via ufficiale alla stagione 2025 è arrivato con un’ordinanza firmata dal sindaco…
Mazzarrone, domenica pomeriggio del 27 aprile 2025, la morte dello sport più amato dagli italiani.…
Si sono concluse le operazioni di spoglio per le elezioni provinciali di secondo livello a…