Un’ondata di maltempo si sta abbattendo sulla Sicilia orientale, costringendo le autorità a proclamare l’allerta rossa e a prendere misure straordinarie. Il bollettino della Protezione Civile regionale prevede precipitazioni intense, temporali, forti raffiche di vento e mareggiate, con un rischio elevato di frane e alluvioni.
A causa delle condizioni meteo avverse, numerosi comuni della Sicilia orientale hanno deciso di sospendere le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado. I sindaci, preoccupati per la sicurezza degli studenti e del personale scolastico, stanno emanando apposite ordinanze.
La Protezione Civile invita la popolazione a prestare la massima attenzione e a seguire scrupolosamente le indicazioni fornite dalle autorità locali. Si raccomandano di evitare di uscire di casa se non strettamente necessario, di non attraversare i corsi d’acqua e di segnalare eventuali situazioni di pericolo.
Le scuole chiuse interessate a Siracusa, Catania, Gaggi, Graniti, Motta Camastra, Francavilla di Sicilia, Giardini Naxos, Taormina, Castelmola, Gallodoro, Mongiuffi Melia, Letojanni, Forza d’Agrò, Sant’Alessio Siculo, Limina, Antillo, Santa Teresa di Riva, Savoca, Furci Siculo, Roccalumera, Pagliara, Mandanici, Nizza di Sicilia, Fiumedinisi, Alì Terme, Alì, Itala, Scaletta Zanclea, Messina.
IN AGGIORNAMENTO
Si è tenuta ieri a S. Teresa di Riva, la toccante cerimonia in ricordo di…
LETOJANNI. Il cantiere si è fermato per tutto il mese di dicembre. Ma adesso si…
LETOJANNI. L'obiettivo sarà quello di renderlo fruibile anche ai disabili. Con la rimozione delle barriere…
LETOJANNI. Archiviata la brutta prestazione di Bisignano, la Tiesse Volley Letojanni ha ripreso a lavorare…
“Topolino” è più di un fumetto, è un classico tra le cui pagine e vignette…
Furci Siculo - I sindaci di Furci Siculo, Matteo Francilia, e di Pagliara, Sebastiano Gugliotta,…