Sport

Amando Volley cuore e grinta, ma Pomezia vince al tie-break

Pomezia – L’Amando Volley esce sconfitta dal match contro la United Volley Pomezia. Si spegne al tiebreak. Il terzo che le santateresine perdono in questo inizio di stagione. A vincere sono le laziali che escono sconfitte amaramente nel secondo e quarto parziale, ma risultano più ciniche nel quinto.

Nel primo set le amandine non mordono. Camminano a braccetto sino al 7-7. L’errore di Anello dalla seconda linea e l’ace di Oggioni consento alle locali di sopravanzare. Arriva il discrezionale di Prestipino. Al rientro il muro delle siciliane funziona meglio: Marsengo ferma due attacchi e capitan Bertiglia estrae un diagonale che vale il 15-15. L’equilibrio continua. Sul 22-22 Mazzoleni piazza una veloce e un muro. L’Amando rimane in scia i colpi di Agbordabi e Salvestrini. Alla fine la spuntano le locali con Viglietti che chiude (27-25) con un pallonetto.

Nel secondo set le messinesi imprimono una forte accelerata. Anello realizza l’1-5 e il 6-13 dalla seconda linea. Il tecnico laziale chiama timeout. Al rientro c’è Marsengo in fast e a muro per l’8-15. Nel finale sale in cattedra Agbortabi che realizza due muri, uno su Mazzoleni e l’altro su De Matteis.

Chi si aspetta la continuità dell’Amando rimane deluso. Il terzo parziale parte punto a punto. Sul 5 pari escono le pometine che con la parallela di Liguori fissano il punteggio sul 10-6. Mister Prestipino inserisce Bonfitto e Iacona per poi richiamarle sul 15-11. Con Marsengo e due volte Salvestrini si arriva sul 19-18. Pomezia rifiata, grazie anche a qualche errore delle ospiti, e chiudono 25-19 con Frasca.

Nel quarto set le amandine si ritrovano. Spolverano una prestazione eccellente, perfetta in tutti i fondamentali. Bertiglia realizza il 2-3 dopo un lunghissimo scambio. Poi ancora il capitano realizza il 4-7. Il centro funziona alla grande: Marsengo e Agbordabi fanno segnare l’8-14. A nulla servono i discrezionali di Dagioni. L’ace di Anello porta tutti al quinto parziale.

Tie-break molto equilibrato. Le padrone di casa provano a scappare con Frasca che con un ace e una pipe si giunge sul 6-4. Bertiglia, Marsengo e il monster block di Picchi sulla Felappi sorpassano 7-8. Le laziali rientra e passano avanti (13-12) con Mazzoleni che realizza anche il punto vittoria.

United Volley Pomezia – Amando Volley 3-2 (27-25; 10-25; 25-19; 14-25; 15-13)

United Volley Pomezia: Oggioni 2, Liguori 8, Felappi 14, Cinotti (L2), Farelli, De Matteis 1, Casini, Licata, Mazzoleni 9, Viglietti 7, Frasca 14, Gay (L), Di Vincenzo, Prati 2. All. Dagioni

Amando Volley: Agbortabi 11, Iacona 3, Anello 12, Salvestrini 14, Giudice (L1), Picchi 4, Spitaleri, Matrullo, Marsengo 12, Bonfitto, Andeng, Santoro, Bertiglia 15. All. Prestipino

Arbitri: Cece Pellegrino e Ventre Guido

Giuseppe Zanghi

Recent Posts

2^ Categoria, Nike ancora capolista. Si accende la lotta playoff con otto squadre in cinque punti

Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…

7 ore ago

Agrigento. Il 18 gennaio l’apertura di “Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025”, sarà presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…

14 ore ago

Palermo. Tra naturalismo e teatro dell’assurdo, al Teatro Biondo va in scena “The Headlands – I luoghi della mente”

PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…

14 ore ago

Amando Volley, divorzio con l’allenatore Prestipino. Rigano in pole

Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…

15 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. I progetti 2025 della Team Volley Messina: attività di base, Sitting Volley, eventi Beach e Snow

MESSINA. Il primo fine settimana del 2025 è passato con i campionati regionali e provinciali…

22 ore ago

Alla Virtus Rometta bastano 45′ per affondare la Robur Letojanni. Alla Pinetina termina 3-0. Highlights

Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…

1 giorno ago