Categories: PallavoloSport

Amando Volley: pronta a sfidare le avversarie nel girone D di Serie B1 femminile

Santa Teresa di Riva – La stagione sportiva 2024-2025 inizia ufficialmente domani, sabato 12 ottobre, e l’Amando Volley è pronta a scendere in campo nel campionato di Serie B1 femminile, girone D. Le ragazze messinesi, ormai veterane di questa categoria, sono chiamate a confermare le proprie ambizioni e a lottare per un posto ai vertici della classifica.

Il girone D si presenta come sempre molto equilibrato e competitivo, con diverse squadre che puntano a raggiungere gli obiettivi prefissati. Oltre all’Amando Volley, troveremo altre formazioni siciliane come Marsala Volley, Traina Srl Caltanissetta e Pvtm Modica, che renderanno ancora più sentito il derby regionale.

Tra le avversarie più accreditate ci sono sicuramente Volleyro CdPazzi Roma, Nimis Cons. Un. Pomezia e Lu.Vo Barattoli Arzano, squadre che negli ultimi anni hanno dimostrato di avere un roster di alto livello. Non bisogna sottovalutare neanche le altre formazioni del girone, come Co.Ge. Vesuvio Oplonti, Sirdeco Volley Pescara e Pantaleo Podio Fasano, che saranno sicuramente determinate a lasciare il segno.

L’Amando Volley, guidata da mister Alessandro Prestipino, si presenta al via del campionato con l’obiettivo di migliorare i risultati ottenuti nella passata stagione. La società ha allestito una squadra competitiva, con un mix di giocatrici esperte e giovani promesse, e punta a raggiungere i playoff.

Domani c’è la difficile trasferta di Arzano. I precedenti sono a favore della formazione campana con quattro risultati utili contro i due delle siciliana.

La squadra messinese può contare su un gruppo affiatato e su un gioco corale, che saranno fondamentali per affrontare un campionato così impegnativo. Inoltre, l’Amando Volley può fare affidamento su alcune giocatrici di grande esperienza, capaci di fare la differenza nei momenti chiave della partita.

Di seguito le interviste a mister Prestipino e al capitano Benny Bertiglia.

 

La Redazione

Recent Posts

Musica. Gli Unnaddarè tra world music e suoni elettronici: uscito l’ultimo album intitolato “Crivu”

Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…

1 giorno ago

Letojanni. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nel centro jonico, sabato e domenica showcooking, degustazioni e musica in piazza Durante

LETOJANNI. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nella splendida Valle del Ghiodaro.…

1 giorno ago

Pallavolo Serie C/D F/M. Daniela Cardile nuova presidente della Team Volley Messina: “Continuiamo a puntare sui nostri giovani”

MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…

1 giorno ago

Aggressione arbitro gara Under 17 a Riposto: squalifiche fino al 2030

Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…

2 giorni ago

Taormina. Domani incontro per chiedere lo stop alla stazione di “Madonnina”, si punta a destinare le somme per una superstrada

TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…

2 giorni ago

Catania. Il pianista Thollem McDonas e la Sicilian Improvisers Orchestra presentano il nuovo album, concerto omaggio all’indimenticato Lelio Giannetto

CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…

2 giorni ago