Sport

Amando Volley, sconfitta amara ad Altino

Altino – Inizia con una sconfitta la prima gara del girone di ritorno dell’Amando Volley, costretta a cedere in tre set in quel di Altino. Le santateresine si presentano prive di Marcela Nielsen, costretta a rimanere fuori per un infortunio. Al suo posto mister Prestipino schiera la neo arrivata Martina Otta.

Le abruzzesi si mettono subito in mostra: 4-1 e timeout ospite. Niente da fare. Le lingue di fuoco biancoazzurre non passano, il muro delle padrone di casa è impenetrabile. Giometti piazza il punto dell’11-2. Ancora un discrezionale per il tecnico siciliano. La ricezione fa acqua e Cometti realizza tre ace consecutivi. Il punto di Giometti vale il 25-10.

Nel secondo set l’Amando prova a rinviare il più possibile il momento della resa (17-12); Labianca, Bertiglia e Matrullo tentano di ristabilire la parità, ma arrivano fino al 20-19. Giandomenico dà nuove indicazioni e Cometti con un pallonetto consegna di fatto alle altinesi il meritato 25-20.

Nel terzo set le amandine sembrano aver ritrovato la loro verve realizzativa e dal 3-1 ribaltano 5-9 con il muro di Bilardi. Le locali accennano una reazione di orgoglio e riequilibrano sul 16 pari sfruttando un attacco errato di Labianca. Si lotta su ogni palla fino al 24 pari. Cometti realizza col primo tempo su bel lavoro di Micheletti e Labianca manda la sfera oltre la linea consentendo ad Altino di rimanere capolista in coabitazione con Energy Catania di mister Jimenez.

Altino Volley – Amando Volley 3-0 (25-10; 25-20; 26-24)

Altino Volley: Ferrara, Da Camillis, Giordano, Cometti 8, Montechiarini 4, Orazi 11, Angeloni, Ricci, Giometti 9, Micheletti 1, Tega 4, Giubilato (L). All. Giandomenco

Amando Volley: Spitaleri, De Luca Bossa, Bilardi 3, Quiligotti (L), La Bianca 7, Matrullo 12, Basile, Bonfitto, Otta 5, Decandia, Santoro, Bertiglia 10. All. Prestipino

Arbitri: Capobianco Stefano e Galiuti Sara

Giuseppe Zanghi

Recent Posts

Taormina. Il Trofeo delle Regioni 2025 nella Perla dello Jonio, dall’11 al 18 aprile in campo le rappresentative di ogni parte d’Italia

TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…

7 ore ago

Trasporti. Il Sicilia Express tornerà a Pasqua, il treno è organizzato dalla Regione siciliana

Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…

7 ore ago

Basket School Messina, derby senza storia: Barcellona battuta 57-77

MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…

11 ore ago

Savoca, saltano i festeggiamenti per San Biagio: la chiesetta dedicata al martire rimarrà chiusa

Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…

12 ore ago

Santa Teresa di Riva, la strada provinciale 23 è un “tappeto di lamentele”. FOTO

Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…

15 ore ago

Giardini Naxos. Bilancio e risanamento dei conti, l’assessore Cantello risponde a Leotta: “Pronto a confrontarmi in un incontro pubblico”

GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…

20 ore ago