Altino – Inizia con una sconfitta la prima gara del girone di ritorno dell’Amando Volley, costretta a cedere in tre set in quel di Altino. Le santateresine si presentano prive di Marcela Nielsen, costretta a rimanere fuori per un infortunio. Al suo posto mister Prestipino schiera la neo arrivata Martina Otta.
Le abruzzesi si mettono subito in mostra: 4-1 e timeout ospite. Niente da fare. Le lingue di fuoco biancoazzurre non passano, il muro delle padrone di casa è impenetrabile. Giometti piazza il punto dell’11-2. Ancora un discrezionale per il tecnico siciliano. La ricezione fa acqua e Cometti realizza tre ace consecutivi. Il punto di Giometti vale il 25-10.
Nel secondo set l’Amando prova a rinviare il più possibile il momento della resa (17-12); Labianca, Bertiglia e Matrullo tentano di ristabilire la parità, ma arrivano fino al 20-19. Giandomenico dà nuove indicazioni e Cometti con un pallonetto consegna di fatto alle altinesi il meritato 25-20.
Nel terzo set le amandine sembrano aver ritrovato la loro verve realizzativa e dal 3-1 ribaltano 5-9 con il muro di Bilardi. Le locali accennano una reazione di orgoglio e riequilibrano sul 16 pari sfruttando un attacco errato di Labianca. Si lotta su ogni palla fino al 24 pari. Cometti realizza col primo tempo su bel lavoro di Micheletti e Labianca manda la sfera oltre la linea consentendo ad Altino di rimanere capolista in coabitazione con Energy Catania di mister Jimenez.
Altino Volley – Amando Volley 3-0 (25-10; 25-20; 26-24)
Altino Volley: Ferrara, Da Camillis, Giordano, Cometti 8, Montechiarini 4, Orazi 11, Angeloni, Ricci, Giometti 9, Micheletti 1, Tega 4, Giubilato (L). All. Giandomenco
Amando Volley: Spitaleri, De Luca Bossa, Bilardi 3, Quiligotti (L), La Bianca 7, Matrullo 12, Basile, Bonfitto, Otta 5, Decandia, Santoro, Bertiglia 10. All. Prestipino
Arbitri: Capobianco Stefano e Galiuti Sara
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…
MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…
Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…
GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…