Sport

Amando Volley, sconfitta amara ad Altino

Altino – Inizia con una sconfitta la prima gara del girone di ritorno dell’Amando Volley, costretta a cedere in tre set in quel di Altino. Le santateresine si presentano prive di Marcela Nielsen, costretta a rimanere fuori per un infortunio. Al suo posto mister Prestipino schiera la neo arrivata Martina Otta.

Le abruzzesi si mettono subito in mostra: 4-1 e timeout ospite. Niente da fare. Le lingue di fuoco biancoazzurre non passano, il muro delle padrone di casa è impenetrabile. Giometti piazza il punto dell’11-2. Ancora un discrezionale per il tecnico siciliano. La ricezione fa acqua e Cometti realizza tre ace consecutivi. Il punto di Giometti vale il 25-10.

Nel secondo set l’Amando prova a rinviare il più possibile il momento della resa (17-12); Labianca, Bertiglia e Matrullo tentano di ristabilire la parità, ma arrivano fino al 20-19. Giandomenico dà nuove indicazioni e Cometti con un pallonetto consegna di fatto alle altinesi il meritato 25-20.

Nel terzo set le amandine sembrano aver ritrovato la loro verve realizzativa e dal 3-1 ribaltano 5-9 con il muro di Bilardi. Le locali accennano una reazione di orgoglio e riequilibrano sul 16 pari sfruttando un attacco errato di Labianca. Si lotta su ogni palla fino al 24 pari. Cometti realizza col primo tempo su bel lavoro di Micheletti e Labianca manda la sfera oltre la linea consentendo ad Altino di rimanere capolista in coabitazione con Energy Catania di mister Jimenez.

Altino Volley – Amando Volley 3-0 (25-10; 25-20; 26-24)

Altino Volley: Ferrara, Da Camillis, Giordano, Cometti 8, Montechiarini 4, Orazi 11, Angeloni, Ricci, Giometti 9, Micheletti 1, Tega 4, Giubilato (L). All. Giandomenco

Amando Volley: Spitaleri, De Luca Bossa, Bilardi 3, Quiligotti (L), La Bianca 7, Matrullo 12, Basile, Bonfitto, Otta 5, Decandia, Santoro, Bertiglia 10. All. Prestipino

Arbitri: Capobianco Stefano e Galiuti Sara

Giuseppe Zanghi

Recent Posts

Musica. Gli Unnaddarè tra world music e suoni elettronici: uscito l’ultimo album intitolato “Crivu”

Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…

22 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. Daniela Cardile nuova presidente della Team Volley Messina: “Continuiamo a puntare sui nostri giovani”

MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…

23 ore ago

Aggressione arbitro gara Under 17 a Riposto: squalifiche fino al 2030

Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…

1 giorno ago

Taormina. Domani incontro per chiedere lo stop alla stazione di “Madonnina”, si punta a destinare le somme per una superstrada

TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…

2 giorni ago

Catania. Il pianista Thollem McDonas e la Sicilian Improvisers Orchestra presentano il nuovo album, concerto omaggio all’indimenticato Lelio Giannetto

CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…

2 giorni ago