Le amandine festeggiano con i tifosi a seguito
Caltanissetta – Vince l’Amando. Lo fa nel derby siciliano contro il roster del Traina Caltanissetta. In una partita dove regna l’equilibrio, le amandine sono riuscite a chiudere la contesa in quattro set, riuscendo ad ottenere la seconda vittoria stagionale a punteggio pieno. Non succedeva dal match interno con il Pescara.
Il successo arriva dalla panchina, l’inserimento di Iacona, soprattutto nel parziale finale è stato propizio. Così come ad essere fondamentale la prestazione di Anello. Le altre del sestetto a partire dalla Picchi (autrice di due punti) che ha ben distribuito hanno fatto il resto. Inizio a braccetto. Sul 14-14 le santateresine staccano quattro punti consecutivi che le locali non riescono a colmare e con l’errore al palleggio di Cicoria si chiude il round sul punteggio di 21-25.
Il parziale successivo è identico copione del precedente. I due sestetti lottano su ogni palla. Si arriva al 15 pari. Le nissene piazzano due colpi vincenti per il 19-17, ma la reazione di Bertiglia e compagne è immediata. Anzi, attuano il controsorpasso e piazzano il sigillo del 23-25 con Ilaria Anello.
Nel terzo set la formazione allenata da Gianpietro Rigano riesce a costruirsi il vantaggio sul 13-8. Dall’altro lato si inizia a ricucire e sul 22-22 c’è la parità. Alla fine la spuntano le locali con la stoccata di Moneta.
Nell’ultimo set c’è un dominio assoluto dell’Amando che scava un solco. Il tabellone fa segnare il massimo vantaggio 15-22. Completa l’opera Iacona.
Traina SRL Albaverde: Clemente 11, Apruti, Cicoria 1, Caruso 3, Giannone 2, Garofalo 11, Franceschini 13, Zaffuto, Moneta 7, La Mattina 14, Conti (L) All.: Rigano
Amando Volley: Agbortabi 3, Iacona 13, Anello 19 Salvestrini 5, Picchi 3, Marsengo 14, Anderg 4, Bertiglia 14, Giudice (L1) NE Bonfitto, Santoro, Spitaleri. All.: Prestipino
Arbitri: Gabriele Mallia di Palermo e Alessandro Rocchi di Senago
La passione per la Vespa in Sicilia non conosce confini, numeri alla mano. L'isola vanta…
MESSINA. Per la seconda settimana consecutiva non sorridono gli esiti delle partite per le formazioni…
TAORMINA. Finalmente ecco la svolta. Dopo oltre un mese di lavori di messa in sicurezza…
LETOJANNI. La Tiesse Volley Letojanni si è regalata un pomeriggio da superstar. Alla palestra “Letterio…
Il TaoNaxos può tirare un sospiro di sollievo: la travagliata stagione si conclude con la…
Una giornata di celebrazioni, ricordo e partecipazione ha segnato la riapertura ufficiale del rinnovato stadio…