Il muro di cinta lesionato e la cabina elettrica in prossimità di finire nella scarpata
Furci Siculo – Rischiano di rimanere isolate le frazioni di Artale del comune di Furci Siculo e Misitano e San Carlo del comune di Casalvecchio Siculo. La denuncia è del sindaco furcese Matteo Francilia che lo scorso 11 gennaio ha sollecitato la Città Metropolitana di Messina e il Dipartimento Regionale di Protezione Civile per la presenza di importanti lesioni in un muro di contenimento ai bordi della strada provinciale 23bis, proprio in prossimità del bivio che conduce ai tre borghi collinari.
Nei mesi scorsi altre volte era stato sollecitato l’intervento da parte degli enti competenti con note congiunte da parte dei sindaci Francilia e Saetti.
Il dissesto idrogeologico della zona ha causato, inoltre, difformità della sede stradale e sta originando lo scivolamento nella scarpata della cabina elettrica che serve i centri abitati. La missiva è indirizzata anche alla società elettrica per quanto di competenza.
Il nostro timore – spiega il sindaco di Furci Matteo Francilia – è che con le avversità metereologiche la situazione precipiti causando importanti disagi a chi ha scelto di non abbandonare le nostre frazioni. Abbiamo segnalato più volte questa grave situazione e auspichiamo un intervento diretto del sindaco Federico Basile per scongiurare pericoli alla pubblica incolumità.
TAORMINA. Una pattuglia della Polizia Stradale di Giardini Naxos lo ha intercettato nei pressi dello…
GIARDINI NAXOS. Una raccolta di foto di paesaggi, architetture e memorie sociali del 900, che…
La passione per la Vespa in Sicilia non conosce confini, numeri alla mano. L'isola vanta…
MESSINA. Per la seconda settimana consecutiva non sorridono gli esiti delle partite per le formazioni…
TAORMINA. Finalmente ecco la svolta. Dopo oltre un mese di lavori di messa in sicurezza…
LETOJANNI. La Tiesse Volley Letojanni si è regalata un pomeriggio da superstar. Alla palestra “Letterio…