Palermo – Un gruppo di ragazzini, definito come una “baby gang”, ha brutalmente aggredito quattro giovani nella notte tra sabato e domenica a Palermo. L’episodio è avvenuto in via Cavour, non lontano dalla Prefettura.
Le vittime, tra i 17 e i 27 anni, sono state inseguite e picchiate senza motivo dai loro aggressori. Due fratelli hanno avuto la peggio: il maggiore è stato trasportato all’ospedale Buccheri La Ferla per accertamenti e medicazioni, mentre il minore ha riportato escoriazioni al volto e al collo. Un terzo amico ha subito calci e pugni. Dopo il pestaggio, i componenti della baby gang sono fuggiti verso il quartiere Borgo Vecchio.
Sul caso stanno indagando gli agenti della Polizia di Stato che stanno visionando le immagini delle numerose telecamere di sorveglianza presenti in zona per cercare di identificare i responsabili.
L’aggressione ha suscitato forte indignazione tra la cittadinanza e le istituzioni. Il sindaco di Palermo ha definito l’accaduto “inaccettabile” e ha espresso la sua “solidarietà alle vittime e alle loro famiglie”.
Purtroppo, le aggressioni da parte di baby gang non sono un fenomeno nuovo a Palermo. Negli ultimi mesi, si sono verificati diversi episodi simili, causando preoccupazione e allarme tra la popolazione.
Le autorità stanno cercando di contrastare questo fenomeno attraverso un’intensificazione dei controlli del territorio e con progetti di recupero e reintegro sociale per i ragazzi coinvolti in queste attività criminali.
Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…
MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…
Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…