MESSINA – Come Papa Leone X, che aggiunse un nome alla lista dei trenta cardinali creati, anche la Basket School Messina può completare l’opera e fare “trentuno”, assicurandosi con quattro turni di anticipo la partecipazione ai futuri Play-in Gold. Per tagliare il traguardo frutto di un lungo impegno, infatti, alla squadra giallorossa manca soltanto un ultimo piccolo passo. Per l’esattezza due punti, che potrebbero arrivare dalla diciottesima giornata del campionato di Serie B Interregionale, ossia dalla sfida interna contro la Bim Bum Rende.
Quanto richiesto agli “scolari” è ben poco rispetto ai sacrifici già compiuti. Considerando poi il momento a loro favorevole e la precaria condizione di classifica dei calabresi, l’esito del match al PalaTracuzzi appare scontato. A esortare i cestisti peloritani a battere il ferro riscaldato dal netto 57-77 ottenuto nel derby conquistato a scapito della NextCasa Barcellona 4.0, che ha dato continuità all’affermazione con il medesimo risultato sulla Promobasket Marigliano, è lo stesso coach Pippo Sidoti. L’allenatore pattese sogna del resto di coronare in modo trionfale il debutto nel 2025 della sua compagine.
“Dopo Marigliano e Barcellona, naturalmente speriamo di vincere pure domenica, così da raggiungere il nostro obiettivo. Tuttavia, non sarà facile. Affronteremo Rende, che, reduce dal prezioso successo in chiave salvezza nello scontro diretto con la Bioverde Pallacanestro Antoniana, approderà in Sicilia con un entusiasmo da contenere. Oltretutto, la dirigenza biancorossa è intervenuta sul mercato durante la settimana, inserendo nuove frecce al proprio arco. Ho comunicato ai miei ragazzi le difficoltà che ci attendono, invitandoli a rimanere concentrati. Tanto più che la matematica certezza di accedere ai Play-in Gold è ormai a portata di mano: non possiamo fallire.”
“Veniamo da un paio di buone partite e stiamo giocando discretamente, quindi siamo fiduciosi. Serve un altro piccolo sforzo. Nonostante l’ottima pallacanestro espressa al PalAlberti, abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. C’è sempre qualcosa che si può perfezionare. Vorrei infine ricordare a chi ci accusa di non fare niente di straordinario che dobbiamo semplicemente dedicarci ai dettagli ordinari, su cui ci prepariamo e lavoriamo quotidianamente. Dopodiché dobbiamo pensare a eseguirle in campo, perché in questo sport non esistono cose straordinarie.”
La palla a due del confronto che andrà in scena al PalaTracuzzi tra Basket School Messina e Bim Bum Rende è fissata per le ore 18. Gli arbitri designati per dirigere l’incontro sono i signori Francesco Giunta di Ragusa e Arturo Tartamella di Trapani. I biglietti d’ingresso, al costo di 5€, saranno acquistabili al botteghino dell’impianto di Via Rocca Guelfonia, dove sarà possibile entrare gratuitamente per gli Under 18, gli accreditati, i possessori di tessera FIP e le forze dell’ordine.
Inoltre, la società del presidente Massimo Zanghì ha previsto delle agevolazioni per i suoi abbonati, che potranno acquistare due tagliandi al prezzo di uno, ricevendo in omaggio la sciarpa ufficiale della Basket School Messina. Per aderire all’iniziativa, sarà sufficiente presentarsi in biglietteria il giorno della gara insieme ai destinatari dei ticket e mostrare l’abbonamento.
R.ED.EL. Reggio Calabria 32; Angri Pallacanestro 26*; Svincolati Milazzo 24; Siaz Piazza Armerina 22; Basket School Messina 20; Castanea Basket, Promobasket Marigliano 14; Virtus Matera, Basket Academy Catanzaro 12; Bim Bum Rende, Bioverde Pall. Antoniana 10; NextCasa Barcellona 4.0* 6.
* una gara in meno
(fonte: comunicato stampa)
Giardini Naxos - Il Città di Santa Teresa si impone con un netto 0-4 sul…
L’Amando Volley respira a pieni polmoni una vittoria, seppur al tie-break, il sesto stagionale, che…
Al Comunale di Rina, la Robur Letojanni ospita l’U.S.D. Provinciale cercando l’immediato riscatto dopo l’ultima…
Nel corso del 2024, i Carabinieri del Comando Provinciale di Messina, nel quadro delle iniziative…
TAORMINA. Prima di tutto servirà effettuare uno studio di progettazione sulla fattibilità tecnica ed economica.…
TAORMINA. Ben 200 mila euro per effettuare interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria ai campetti…