MESSINA – Procede un esame alla volta il percorso della Basket School Messina nel campionato di Serie B Interregionale. Festeggiate le vittorie contro Academy Catanzaro e Virtus Matera, che hanno evidenziato una significativa crescita tecnica e caratteriale del collettivo, i giallorossi si apprestano ad affrontare un altro complicato banco di prova verso la maturazione definitiva. Valida per il quinto turno del girone d’andata, la gara esterna sul parquet del Promobasket Marigliano, penultimo della classe in compagnia della Bim Bum Rende, richiede una buona dose di umiltà e un elevato livello di concentrazione. Per evitare di inciampare sui propri passi, dall’alto della sua esperienza coach Pippo Sidoti richiama l’attenzione dei cestisti peloritani, mettendoli in guardia da possibili “sbronze da entusiasmo”. Per raggiungere traguardi importanti, secondo il concetto espresso dall’allenatore pattese, si devono mantenere i piedi ben saldi a terra, continuando a lavorare uniti senza cedere alle facili lusinghe del successo.
“Bisogna restare molto tranquilli e sul pezzo. Quello che abbiamo visto in queste prime quattro giornate è un torneo equilibrato, in cui la qualità è veramente elevata. Saranno tutti incontri impegnativi, quindi guai a montarsi la testa. Anche perché, finora, non abbiamo fatto assolutamente niente, se non il nostro dovere. Tuttavia, i ragazzi vengono preparati mentalmente durante la settimana, e siamo consapevoli delle insidie che nasconde la trasferta di Marigliano. Il Promobasket è una squadra piuttosto organizzata, da affrontare con la massima concentrazione e cercando di giocare un’ottima partita. Serve un’evoluzione a 360°. Oltre alle direttive tecniche e tattiche, è necessario innanzitutto che il gruppo rimanga sempre affiatato, sia dentro che fuori dal campo. È lì che nascono le grandi imprese, le grandi vittorie e i grandi campionati. Noi, però, siamo sulla strada giusta e vogliamo andare avanti così.”
La sfida Promobasket Marigliano–Basket School Messina si terrà al PalaNapolitano, con palla a due prevista alle ore 18. La direzione del match sarà affidata agli arbitri Emanuele Bombace di Giugliano e Mauro Sacco di Salerno.
(fonte: basketschoolmessina.it)
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…
MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…
Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…
GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…