Categories: Altri sportSport

Basket School Messina verso Marigliano: Sidoti chiede attenzione

MESSINA – Procede un esame alla volta il percorso della Basket School Messina nel campionato di Serie B Interregionale. Festeggiate le vittorie contro Academy Catanzaro e Virtus Matera, che hanno evidenziato una significativa crescita tecnica e caratteriale del collettivo, i giallorossi si apprestano ad affrontare un altro complicato banco di prova verso la maturazione definitiva. Valida per il quinto turno del girone d’andata, la gara esterna sul parquet del Promobasket Marigliano, penultimo della classe in compagnia della Bim Bum Rende, richiede una buona dose di umiltà e un elevato livello di concentrazione. Per evitare di inciampare sui propri passi, dall’alto della sua esperienza coach Pippo Sidoti richiama l’attenzione dei cestisti peloritani, mettendoli in guardia da possibili “sbronze da entusiasmo”. Per raggiungere traguardi importanti, secondo il concetto espresso dall’allenatore pattese, si devono mantenere i piedi ben saldi a terra, continuando a lavorare uniti senza cedere alle facili lusinghe del successo.

Sidoti: “Campionato difficile. Servirà concentrazione”

Coach Pippo Sidoti (credits: Basket School Messina)

“Bisogna restare molto tranquilli e sul pezzo. Quello che abbiamo visto in queste prime quattro giornate è un torneo equilibrato, in cui la qualità è veramente elevata. Saranno tutti incontri impegnativi, quindi guai a montarsi la testa. Anche perché, finora, non abbiamo fatto assolutamente niente, se non il nostro dovere. Tuttavia, i ragazzi vengono preparati mentalmente durante la settimana, e siamo consapevoli delle insidie che nasconde la trasferta di Marigliano. Il Promobasket è una squadra piuttosto organizzata, da affrontare con la massima concentrazione e cercando di giocare un’ottima partita. Serve un’evoluzione a 360°. Oltre alle direttive tecniche e tattiche, è necessario innanzitutto che il gruppo rimanga sempre affiatato, sia dentro che fuori dal campo. È lì che nascono le grandi imprese, le grandi vittorie e i grandi campionati. Noi, però, siamo sulla strada giusta e vogliamo andare avanti così.”

Dettagli della partita

La sfida Promobasket MariglianoBasket School Messina si terrà al PalaNapolitano, con palla a due prevista alle ore 18. La direzione del match sarà affidata agli arbitri Emanuele Bombace di Giugliano e Mauro Sacco di Salerno.

(fonte: basketschoolmessina.it)

Andrea Di Geronimo

Recent Posts

Taormina. Il giornalista Emanuele Cammaroto riceve il prestigioso Premio “Livatino-Saetta-Costa”

TAORMINA. Il premio è più che meritato. Per il suo acume, per la sua abnegazione…

5 ore ago

Taormina ricorda Alessandro Galea nel 15° anniversario della scomparsa. Triangolare al “Bacigalupo” il 23 aprile

Taormina – Mario Quattrocchi, assessore del Comune di Taormina, l’aveva preannunciato il 20 febbraio tramite…

10 ore ago

Omicidio di Furci Siculo: 15 anni di reclusione per Gaetano Nucifora, esclusa la premeditazione

Messina - Quindici anni di reclusione con la concessione dello sconto di pena previsto dal…

12 ore ago

Taormina. Sottoscritto un accordo tra Trenitalia e Asm sul trasporto pubblico, l’obiettivo è integrare i servizi dei treni con quello dei bus

TAORMINA. Continua il partenariato tra Trenitalia e l’Azienda Servizi Municipalizzati di Taormina. Nel panorama di…

13 ore ago

Taormina. La funivia di Mazzarò riapre i battenti, da stamani l’impianto collegherà il centro con la zona mare

TAORMINA. I lavori hanno riguardato in particolare la sostituzione delle pulegge di monte e di…

13 ore ago

Scaletta Zanclea: mozione per intitolare Piazza Stazione a Sara Campanella

Scaletta Zanclea (ME) - Iniziativa del gruppo di minoranza consiliare a Scaletta Zanclea di fronte…

16 ore ago