Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Maltempo nel riviera jonica: alberi caduti e strade bloccate, gli interventi della Città Metropolitana
    • Tempesta sulla costa jonica messinese, chiusa l’A18
    • Forte vento nella riviera jonica, a Santa Teresa di Riva, Furci Siculo e in altri comuni scuole chiuse
    • Internazionalizzazione. La Regione siciliana pubblica l’avviso del Piano fiere e mercati
    • Carceri. Sicilia tra regioni pilota dello “Sportello lavoro” per reinserimento detenuti
    • Frane. Nel Messinese parte il consolidamento del centro abitato di Sinagra
    • Frana di Niscemi. Schifani consegna al Comune i primi alloggi per gli sfollati: “Atti concreti”
    • Turismo. I dati alla Bit: la Sicilia cresce e accelera sulla destagionalizzazione
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Belpasso, smontano auto rubata: un arresto e minore denunciato
    Cronaca

    Belpasso, smontano auto rubata: un arresto e minore denunciato

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Dicembre 5, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    paterno 1
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    BELPASSO – Proseguono senza sosta le attività del Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania per la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio in particolare quelli che più colpiscono la popolazione come i furti di auto, attraverso un attento controllo del territorio. In tale contesto, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Paternò, hanno arrestato un 27enne di Belpasso, pregiudicato, e deferito in stato di libertà un 17enne di Motta Sant’Anastasia, anche lui pregiudicato, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, per furto aggravato e ricettazione.

    Table of Contents

    Toggle
    • L’avvistamento a mezzanotte
      • L’arresto, la denuncia e la restituzione dell’auto

    L’avvistamento a mezzanotte

    In particolare, verso mezzanotte, la gazzella stava percorrendo alcune strade interpoderali che collegano dei fondi agricoli in contrada Valcorrente, a Belpasso, quando, in fondo a una stradina senza uscita, l’attenzione dei militari è stata catturata da un fascio di luce, circostanza anomala in quella zona non abitata. Insospettiti da quanto avevano appena visto, i Carabinieri hanno deciso di per accertare cosa stesse accadendo, pertanto, parcheggiata l’auto militare all’inizio della stradina sterrata, si sono avvicinati al terreno “alla chetichella”, in modo da non essere visti. I loro sospetti si sono rivelati fondati perché, dentro quel terreno incolto, i militari dell’Arma hanno sorpreso i due ragazzi mentre smontavano gomme e cerchioni da una Fiat Panda. I due malviventi, che stavano agendo indisturbati illuminando l’utilitaria con una grande torcia, perché di certo non si aspettavano di essere scoperti dai Carabinieri in quel luogo così isolato e a quell’ora della notte, sono stati subito bloccati e messi in sicurezza.

    L’arresto, la denuncia e la restituzione dell’auto

    L’accertamento in banca in relazione alla targa della Panda, effettuato in tempo reale grazie alla sinergia con la Centrale Operativa, ha fatto capire come l’auto fosse stata rubata a Palmi, in provincia di Reggio Calabria, lo scorso 15 ottobre, come denunciato dal proprietario 44enne. Immediata, pertanto, la perquisizione da parte dell’equipaggio nei confronti di conducente e passeggero, durante la quale, è stata recuperata una chiave a croce adoperata per smontare le ruote della vettura. Accertata la responsabilità penale dei due per la ricettazione dell’autovettura e il furto dei penumatici, i Carabinieri li hanno messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha disposto per il 27enne l’obbligo di dimora nel Comune di Belpasso mentre, per il minorenne, la denuncia a piede libero.

    Nell’immediato, è stato anche contattato il proprietario dell’autovettura, sorpreso e felice di poter tornare in possesso della sua auto che credeva persa per sempre. Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, grazie alla sua capillare presenza sul territorio, è sempre impegnato per garantire un costante impegno nella lotta contro i reati che minacciano la sicurezza del patrimonio dei cittadini.

    Post Views: 68
    Forze dell'Ordine Furto Ricettazione
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Maltempo nel riviera jonica: alberi caduti e strade bloccate, gli interventi della Città Metropolitana

    Febbraio 13, 2026

    Tempesta sulla costa jonica messinese, chiusa l’A18

    Febbraio 13, 2026

    Forte vento nella riviera jonica, a Santa Teresa di Riva, Furci Siculo e in altri comuni scuole chiuse

    Febbraio 13, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.947

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.686

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.296

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.740
    Ti potrebbe interessare
    Cronaca

    Maltempo nel riviera jonica: alberi caduti e strade bloccate, gli interventi della Città Metropolitana

    Di La RedazioneFebbraio 13, 2026

    È stata una notte di mobilitazione e sforzi incessanti per gli uomini della Città Metropolitana…

    Tempesta sulla costa jonica messinese, chiusa l’A18

    Febbraio 13, 2026

    Forte vento nella riviera jonica, a Santa Teresa di Riva, Furci Siculo e in altri comuni scuole chiuse

    Febbraio 13, 2026

    Internazionalizzazione. La Regione siciliana pubblica l’avviso del Piano fiere e mercati

    Febbraio 12, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Maltempo nel riviera jonica: alberi caduti e strade bloccate, gli interventi della Città Metropolitana

    Febbraio 13, 2026

    Tempesta sulla costa jonica messinese, chiusa l’A18

    Febbraio 13, 2026

    Forte vento nella riviera jonica, a Santa Teresa di Riva, Furci Siculo e in altri comuni scuole chiuse

    Febbraio 13, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro