Cronaca

Bomba della seconda guerra mondiale scoperta a Roccalumera

Roccalumera – È stato scoperto questa mattina un ordigno bellico inesploso a Roccalumera. A fare il rinvenimento un agricoltore, proprietario di un terreno prospiciente il luogo del ritrovamento, che ha subito allertato i Carabinieri della locale stazione guidata dal maresciallo Domenico Musolino.

La bomba, di circa 30 centimetri e interrata parzialmente, si trova nell’alveo del torrente Allume. Quasi sicuramente è un ordino risalente alla seconda guerra mondiale. Nelle prossime ore la Prefettura di Messina stabilirà il piano per il suo disinnesco e la bonifica dell’area da parte degli artificieri.

La Redazione

Recent Posts

Musica. Gli Unnaddarè tra world music e suoni elettronici: uscito l’ultimo album intitolato “Crivu”

Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…

24 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. Daniela Cardile nuova presidente della Team Volley Messina: “Continuiamo a puntare sui nostri giovani”

MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…

1 giorno ago

Aggressione arbitro gara Under 17 a Riposto: squalifiche fino al 2030

Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…

1 giorno ago

Taormina. Domani incontro per chiedere lo stop alla stazione di “Madonnina”, si punta a destinare le somme per una superstrada

TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…

2 giorni ago

Catania. Il pianista Thollem McDonas e la Sicilian Improvisers Orchestra presentano il nuovo album, concerto omaggio all’indimenticato Lelio Giannetto

CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…

2 giorni ago