Furci Siculo – Arriva il successo per il Calcio Furci. Dopo quattro sconfitte consecutive. La squadra di Camarda ritrova i tre punti a discapito del Taonaxos che passa due volte in vantaggio e poi si fa riprendere e superare. A brillare più di tutti Konatè e Varrica, autori di due doppiette. Il risultato poteva essere ancora più importante, ma Indelicato più volte è stato decisivo.
La partita si accende al 10’: sgroppata di Magrì sulla fascia sinistra, si presenta in area e con un rasoterra serve Muratori piazzato sul palo che deve solo appoggiare. Gli ospiti fanno fasta. La gioia dura solo tre minuti. Bambara e Varrica lanciano Konatè che con un diagonale infila Indelicato. Il tecnico giardinese poco prima perde Magrì per infortunio.
Al quarto d’ora i furcesi mancano il raddoppio. Giordanella sul tiro dalla bandierina di Cordova non riesce a deviare in rete. Sul capovolgimento di fronte il direttore di gara assegna un rigore per l’atterramento di Pesce. Lo stesso attaccante si presenta sul dischetto e batte Bartolotta. Alla mezz’ora il pareggio arriva ancora dai piedi di Konatè. Il centravanti riceve da Maccarrone ed in scivolata mette alle spalle del portiere ospite. Prima del riposo c’è il vantaggio Furci. Rimessa laterale, Konatè prolunga di testa e Varrica con un sinistro al volo segna.
Nella ripresa il Taonaxos si vede poco dalle parti di Bartolotta. Ne approfittano gli uomini di Camarda che piazzano il colpo del k.o. ancora con Varrica che riceve dalla fascia destra, controlla la sfera e la spedisce tra il portiere e il palo. Nel finale i locali sfiorano la quinta rete ancora con Konatè, mentre gli ospiti con il neo entrato Di Natale.
CLICCA QUI per vedere gli highlights
CLICCA QUI per vedere l’intervista a Konatè e Varrica
AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…
PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…
Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…
MESSINA. Il primo fine settimana del 2025 è passato con i campionati regionali e provinciali…
Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…
Vince il Real Rocchenere in rimonta sull'Itala Franco Zagami che aggancia il trenino dei play-off…