Categories: Sport

Campionati 2024/25: Eccellenza e Promozione al via il 15 settembre, Prima e Seconda Categoria il 29 settembre

Si apre ufficialmente la stagione 2024/25. Il Comitato Regionale Sicilia ha diramato un comunicato, presentando le date di inizio dei prossimi campionati.

Confermati due gironi da sedici squadre in Eccellenza, per un totale di trentadue formazioni, che dovranno presentare la domanda di iscrizione entro il 23 luglio, termine ordinatorio, con scadenza perentoria fissata al 2 agosto. La prima giornata di campionato andrà in scena domenica 15 settembre, mentre la Coppa Italia anticiperà l’avvio della stagione con gare di andata e ritorno in programma domenica 1 settembre e domenica 8 settembre. Sarà obbligatorio schierare in campo due atleti juniores: un classe 2005 e un 2006. Le richieste di ripescaggio potranno essere presentate entro martedì 23 luglio.

In Promozione saranno previsti quattro gironi da quattordici squadre ciascuno. Un totale di cinquantasei compagini che si contenderanno il salto di categoria. Stesse date di inizio dell’Eccellenza e stesse scadenze per termini di iscrizione ed eventuali ripescaggi. Anche per quanto riguarda la Coppa Italia, appuntamento 1 e 8 settembre. Da regolamento, dovranno essere impiegati due calciatori juniores, classe 2004 e 2005.

La Prima Categoria vedrà sette gironi da dodici squadre, per un complessivo di ottantaquattro società. Iscrizioni entro il 27 agosto, con scadenza perentoria fissata al 6 settembre. Sarà possibile presentare domanda di ripescaggio entro il 27 agosto. Si scenderà in campo domenica 29 settembre.

Ufficiali le date di Seconda Categoria: il 29 settembre inizierà il torneo 2024/25. Stesse scadenza della Prima Categoria per quanto riguarda iscrizioni e ripescaggi. Sessantacinque club, suddivisi in cinque gironi da tredici formazioni.

Bisognerà attendere i primi di settembre per conoscere le date di partenza della Terza Categoria e la composizione dei gironi.

Claudio Alito

Recent Posts

Nuova vita ai debiti fiscali: dilazione fino a 84 rate mensili

Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…

4 ore ago

Taormina. Il Trofeo delle Regioni 2025 nella Perla dello Jonio, dall’11 al 18 aprile in campo le rappresentative di ogni parte d’Italia

TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…

17 ore ago

Trasporti. Il Sicilia Express tornerà a Pasqua, il treno è organizzato dalla Regione siciliana

Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…

17 ore ago

Basket School Messina, derby senza storia: Barcellona battuta 57-77

MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…

21 ore ago

Savoca, saltano i festeggiamenti per San Biagio: la chiesetta dedicata al martire rimarrà chiusa

Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…

22 ore ago

Santa Teresa di Riva, la strada provinciale 23 è un “tappeto di lamentele”. FOTO

Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…

24 ore ago