Categories: Sport

Campionati 2024/25: Eccellenza e Promozione al via il 15 settembre, Prima e Seconda Categoria il 29 settembre

Si apre ufficialmente la stagione 2024/25. Il Comitato Regionale Sicilia ha diramato un comunicato, presentando le date di inizio dei prossimi campionati.

Confermati due gironi da sedici squadre in Eccellenza, per un totale di trentadue formazioni, che dovranno presentare la domanda di iscrizione entro il 23 luglio, termine ordinatorio, con scadenza perentoria fissata al 2 agosto. La prima giornata di campionato andrà in scena domenica 15 settembre, mentre la Coppa Italia anticiperà l’avvio della stagione con gare di andata e ritorno in programma domenica 1 settembre e domenica 8 settembre. Sarà obbligatorio schierare in campo due atleti juniores: un classe 2005 e un 2006. Le richieste di ripescaggio potranno essere presentate entro martedì 23 luglio.

In Promozione saranno previsti quattro gironi da quattordici squadre ciascuno. Un totale di cinquantasei compagini che si contenderanno il salto di categoria. Stesse date di inizio dell’Eccellenza e stesse scadenze per termini di iscrizione ed eventuali ripescaggi. Anche per quanto riguarda la Coppa Italia, appuntamento 1 e 8 settembre. Da regolamento, dovranno essere impiegati due calciatori juniores, classe 2004 e 2005.

La Prima Categoria vedrà sette gironi da dodici squadre, per un complessivo di ottantaquattro società. Iscrizioni entro il 27 agosto, con scadenza perentoria fissata al 6 settembre. Sarà possibile presentare domanda di ripescaggio entro il 27 agosto. Si scenderà in campo domenica 29 settembre.

Ufficiali le date di Seconda Categoria: il 29 settembre inizierà il torneo 2024/25. Stesse scadenza della Prima Categoria per quanto riguarda iscrizioni e ripescaggi. Sessantacinque club, suddivisi in cinque gironi da tredici formazioni.

Bisognerà attendere i primi di settembre per conoscere le date di partenza della Terza Categoria e la composizione dei gironi.

Claudio Alito

Recent Posts

Scaletta Zanclea: mozione per intitolare Piazza Stazione a Sara Campanella

Scaletta Zanclea (ME) - Iniziativa del gruppo di minoranza consiliare a Scaletta Zanclea di fronte…

1 ora ago

Forte scossa di terremoto di magnitudo 4.8, avvertita in tutta la riviera jonica. L’epicentro nel Mar Jonio, nessun danno segnalato

Scossa di terremoto improvvisa nel cuore della notte, subito avvertita da tutta la popolazione della…

8 ore ago

Messina. Insulti volgari nei confronti di un giornalista, Assostampa e Ussi stigmatizzano l’atteggiamento di Pietro Sciotto

Assostampa e Ussi Messina stigmatizzano l’atteggiamento dell’ex presidente dell’Acr Messina, Pietro Sciotto, che ieri pomeriggio…

15 ore ago

Taormina. Il Comune pensa in grande: una Tech Academy del Cinema e delle Arti al posto de La Giara

TAORMINA. Una Tech Academy del Cinema e delle Arti al posto dell’ex night La Giara.…

19 ore ago

Taormina. Invade la corsia opposta con un mezzo pesante, camionista fermato dalla Polizia sull’A18

TAORMINA. Una pattuglia della Polizia Stradale di Giardini Naxos lo ha intercettato nei pressi dello…

20 ore ago

Giardini Naxos. Presentato il libro di Ernesto Bellomo sulle origini della città, a breve una nuova edizione più aggiornata

GIARDINI NAXOS. Una raccolta di foto di paesaggi, architetture e memorie sociali del 900, che…

20 ore ago