La squadra antillese
Antillo – Nel campionato Uisp di calcio a 11 la Fiamma Antillo, grazie ad un tripletta di Marco Nipo ed un gol di Mirko Mastroieni, riesce a domare l’inarrendevole S. Venerina che con i gol Petralia e Caserta (doppietta) ha tentato, fino all’ultimo, di uscire imbattuta dal Comunale “C. Smiroldo”.
La partita si poteva mettere in salita per la Fiamma già dall’inizio, ma uno strepitoso Monaco ha parato il calcio di rigore battuto da Petrarca. Passato il pericolo, al 5′, Nipo porta in vantaggio gli antillesi che raddoppiano al 25′, con lo stesso attaccante. Al 33′ gli ospiti accorciano le distanze con un rigore Petralia.
Nella ripresa, al 70′, il solito Marco Nipo cecchina Bellitto da circa 40 metri. Terza rete per la Fiamma e tripletta per il bombetta casalvetino. Nell’occasione, i catanesi perdono il portiere per infortunio. Gli ospiti, però, non demordo e, al 75′, accorciano ancora le distanze con Caserta. Con il S. Venerina sbilanciato in avanti alla ricerca del pareggio, al 78′, Mirko Mastroieni s’invola in contropiede e fa quaterna per la Fiamma. Nei minuti di recupero ancora un penalty per gli ospiti, il terzo della giornata, che Caserta trasforma per la doppietta personale. Sabato prossimo la Fiamma è attesa dalla difficile trasferta di Bronte.
Una tranquilla serata di festa si è trasformata in tragedia a San Gregorio di Catania,…
TAORMINA. Non solo la via Nicolò e Mario Garipoli. Ma stavolta anche la zona del…
TAORMINA. L’evento si svolgerà nel suggestivo Teatro Antico, offrendo al pubblico non solo uno spettacolo…
MOTTA CAMASTRA. Il via ufficiale alla stagione 2025 è arrivato con un’ordinanza firmata dal sindaco…
Mazzarrone, domenica pomeriggio del 27 aprile 2025, la morte dello sport più amato dagli italiani.…
Si sono concluse le operazioni di spoglio per le elezioni provinciali di secondo livello a…