Un cantiere edile a Furci Siculo, in provincia di Messina, ubicato in via Sant’Antonio, è stato posto sotto sequestro dai Carabinieri a seguito di un grave incidente sul lavoro. Nella mattinata di ieri, un operaio di 58 anni, residente a Pagliara, è precipitato dalla scala di una betoniera durante le operazioni di getto di una colata di cemento sul solaio di una struttura in costruzione.
L’uomo, nella caduta, ha riportato un violento trauma cranico e alla spalla, con una copiosa perdita di sangue. Immediatamente soccorso dai sanitari del 118 di Santa Teresa di Riva, è stato trasportato d’urgenza al Policlinico di Messina, dove attualmente si trova ricoverato in rianimazione.
I Carabinieri della stazione di Santa Teresa di Riva hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Al fine di consentire i rilievi tecnici e le verifiche sulle condizioni di sicurezza del cantiere, le autorità hanno proceduto al sequestro dell’area interessata dai lavori.
“L’educazione stradale è un concetto da grandi, ma lo si impara da piccoli”. È questo…
Inizia con il piede giusto, e tanta grinta, la stagione 2025 del Trofeo Predators targato…
I consiglieri di minoranza del Comune di Roccalumera depositano una mozione urgente per sollecitare interventi…
È stata presentata ieri mattina presso il Salone degli Specchi della Città Metropolitana di Messina…
Messina - Il Garden Club e il Limina dopo aver vinto i rispettivi gironi di…
TAORMINA. L’arresto è stato operato, in flagranza differita, dopo che la vittima aveva denunciato ai…