Catania – “Capodanno in Musica”, nella suggestiva Piazza Duomo di Catania e in diretta TV su Canale 5.
Un grande evento mediatico, promosso dalla Regione Sicilia, che attirerà migliaia di persone pronte a scendere in piazza e festeggiare insieme l’arrivo del 2025.
Il classico “concertone di fine anno”, condotto da Federica Panicucci e Fabio Rovazzi, sarà totalmente gratuito ma con una capienza limitata.
L’amministrazione comunale ha già predisposto un piano di interventi sulla sicurezza e la viabilità per gestire al meglio l’afflusso dei partecipanti, stabilendo in collaborazione col Prefetto e il Questore, un massimo di 7.800 utenze.
Una soluzione, per chi non riuscisse ad accedere allo spettacolo, è stata trovata grazie alla collocazione di due maxischermi posti in Piazza Università, dove il concerto verrà trasmesso in un’ampia area riservata ad altre 8.000 persone.
Per l’occasione il sindaco Trantino, AMTS e FCE, hanno stilato un piano di sosta e viabilità speciali nell’intera zona del centro storico, garantendo la disponibilità dei parcheggi e l’utilizzo dei mezzi pubblici. Inoltre, la metropolitana rimarrà attiva fino alle 3.00, assicurando un rientro facilitato a chi si soffermerà a festeggiare per le strade della città.
La serata sarà trasmessa in simulcast sulle frequenze di Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio e avrà inizio al termine del discorso a reti unificate del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Federica Panicucci, alla settima conduzione consecutiva, sfiderà la concorrenza Rai in diretta da Reggio Calabria, affiancata da Fabio Rovazzi. Il cantante, già presente negli anni passati come ospite, sarà alla prima esperienza da presentatore dello spettacolo.
Molti gli ospiti già annunciati, oltre alla presenza ormai classica dei ragazzi del cast di “Amici”. Sul palco di Catania saliranno inoltre Gigi D’Alessio, Marco Masini, Paola & Chiara, Umberto Tozzi, Orietta Berti, Ivana Spagna, Riccardo Fogli, Riki, LDA, Alberto Urso, Baby K, il giovane cantante catanese Berna, Cioffi, El Ma, protagonista di X Factor 2024, Grelmos, I Desideri, Ludwig, Mida, Mietta, Paolo Meneguzzi e Vida Loca.
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…
MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…
Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…
GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…