L'onorevole Ignazio Abbate
A battersi contro la chiusura del reparto di Cardiochirurgia Pediatrica di Taormina c’è anche il presidente della I commissione Affari istituzionali al Parlamento Siciliano, Ignazio Abbate (ex sindaco di Modica).
“In Sicilia – spiega l’onorevole – abbiamo un’eccellenza sanitaria: è il reparto di Cardiochirurgia pediatrica di Taormina che lavora in convenzione con il Bambin Gesù di Roma e che negli anni ha salvato tantissimi bambini. Dal 31 gennaio, secondo il decreto Balduzzi (un reparto per ogni 5 milioni di abitanti) questa eccellenza chiuderà perchè nel frattempo, a luglio, è stato riaperto nuovo reparto di cardiochirurgia pediatrica presso l’Ospedale Civico Di Cristina Benfratelli di Palermo”.
Ieri c’è stato l’intervento del Presidente della Regione, Renato Schifani, che ha chiesto con una nota al indirizzata al Ministero lo spostamento della data di chiusura al 31 luglio 2024.
“Ora che la scadenza è alle porte – dice Abbate – bisogna accelerare i tempi e lottare ad ogni livello per scongiurare la chiusura. In provincia di Ragusa diversi consiglieri della DC o comunque vicini alla nostra area politica si sono già mossi con mozioni ufficiali. Il sottoscritto farà di tutto nelle sedi opportune per mantenere vivo il reparto e con esso la speranza dei tanti genitori che sono costretti ad affrontare la peggiore delle penitenze, vedere soffrire il proprio figlio”.
Forza Italia Giovani continua a rafforzare la sua presenza e il suo impegno a Giardini…
La costa Jonica messinese si conferma ancora una volta protagonista della sostenibilità ambientale, tingendosi di…
ROCCALUMERA. Anche quest’anno Archeoclub Area Jonica Messina ha partecipato a “Chiese Aperte”, l’evento organizzato in…
MESSINA. In una giornata, la 23ª in serie D femminile, in cui quattro partite su…
MESSINA. La Polizia stradale di Messina ha avviato un piano di monitoraggio della velocità che…
Savoca – Un grande successo di sport, amicizia e partecipazione quello andato in scena nei…