Carolina Varchi non è più il vicesindaco di Palermo. L’esponente di Fratelli d’Italia, braccio destro del primo cittadino Roberto Lagalla, ha lasciato l’incarico ufficialmente nella giornata di ieri. La decisione è avvenuta in seguito alla necessità di dedicarsi appieno alla sua carica di deputato a Montecitorio. Al suo posto non è ancora stato nominato nessuno, anche se il nome di Giampiero Cannella è stato reso praticamente noto dalla stessa uscente.
La Varchi ha riunito una conferenza stampa a Palazzo delle Aquile, sede del governo comunale del capoluogo siciliano, per spiegare le sue ragioni. Questo il succo delle sue parole: “Fratelli d’Italia è un partito che segue poche ma chiare regole, fra tutte ovviamente quelle di valorizzare chi si è speso fin dalla fondazione per la crescita del nostro partito. In 18 mesi credo di avere fatto al meglio delle mie possibilità quello che il comune di Palermo aveva bisogno che fosse fatto per recuperare gravi ritardi negli aspetti finanziari ed economici e quindi mettere questa amministrazione, con la guida lungimirante del professore Lagalla, nelle condizioni di realizzare gli obiettivi che i palermitani aspettano”.
A proposito della nomina del suo successore, Carolina Varchi ha fatto un endorsement importante nei confronti di Giampiero Cannella. “Lo ha già fatto in passato e sarà un ottimo vicesindaco”, ha detto la meloniana a proposito del suo sempre più probabile erede al fianco di Lagalla.
MESSINA - Quando ci si abitua alla vittoria, qualunque sconfitta diventa inaspettata e rischia di…
I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 40enne messinese, già noto alle…
Messina – Si attende l’ultima parola del Giudice per le Indagini Preliminari, ma la Procura…
Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…