Economia

Carta Acquisti: pronti i moduli per richiedere 80 euro mensili

Pubblicati i moduli sul sito del Mef per richiedere la Carta acquisti. Tutti i cittadini di età pari o superiore ai 65 anni e genitori di bambini al di sotto dei 3 anni potranno ricevere ogni mese 80 euro per la spesa o le bollette.

Ogni beneficiario potrà utilizzare la Carta in tutti i negozi alimentari, farmacie e nelle parafarmacie abilitate al circuito Mastercard. Naturalmente sono necessari dei requisiti tra i quali essere iscritti nell’Anagrafe della Popolazione Residente e avere trattamenti pensionistici o assistenziali che, cumulati ai redditi, sono di importo inferiore a 8.117,17 euro all’anno o a 10.822,90 euro all’anno, se di età pari o superiore a 70 anni.

La richiesta per ottenere la Carta è gratuita e potrà essere presentata presso gli Uffici Postali. Per coloro che percepiscono il contributo, continueranno a ricevere l’accredito di 80 euro senza bisogno di rinnovarla, naturalmente se conservano i requisiti previsti.

Gianni Arpi

Recent Posts

Aggressione arbitro gara Under 17 a Riposto: squalifiche fino al 2030

Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…

20 minuti ago

Taormina. Domani incontro per chiedere lo stop alla stazione di “Madonnina”, si punta a destinare le somme per una superstrada

TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…

13 ore ago

Catania. Il pianista Thollem McDonas e la Sicilian Improvisers Orchestra presentano il nuovo album, concerto omaggio all’indimenticato Lelio Giannetto

CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…

14 ore ago

Taormina. Intitolazione della tribuna dello stadio posticipata all’11 aprile, poi via al Trofeo delle Regioni

TAORMINA. L’agibilità è stata finalmente ottenuta. Adesso si passerà all’intitolazione e all’inaugurazione. Il nuovo stadio…

2 giorni ago

Taormina. L’Amministrazione comunale punta a creare nuovi parcheggi, previsti stalli anche a Letojanni, Castelmola e Giardini Naxos

TAORMINA. Un piano strategico di ben 20 milioni per realizzare altri parcheggi anche nelle aree…

2 giorni ago