Categories: Attualità

Casteddu trionfa al primo Palio del Nisi: una festa di sport e comunità. FOTO

Fiumedinisi – La prima edizione del Palio del Nisi si è conclusa con una vittoria storica per la squadra di Casteddu, che ha conquistato il titolo di campione con un punteggio totale di 353 punti. Una sfida serrata fino all’ultimo respiro, che ha visto le quattro squadre sfidarsi in una ventina di attività ludico-sportive, dimostrando grande spirito di squadra e passione.

Per quattro giorni, le strade di Fiumedinisi si sono animate con i colori delle contrade, gli applausi del pubblico e l’allegria dei partecipanti. Il Palio del Nisi non è stata solo una competizione sportiva, ma una vera e propria festa di comunità, un’occasione per ritrovarsi, condividere momenti di gioia e rafforzare il senso di appartenenza.

Al secondo posto si è classificata Ciappi Ghiavi, a soli dodici punti da Casteddu, seguite da Motta (295) e Ficarazzi (278). Ma la vittoria non è stata l’unico protagonista della serata finale. Sono stati premiati anche Eliana Santisi (Miss Palio) e Lorenzo Crocetta (Mister Palio), Bruna Briguglio e Alessandro Sparacino (Miss e Mister Simpatia, Maria De Francesco e Gioele Cicala (Miss e Mister Atleta), e Giuseppe Briguglio (Casteddu) e Alessia Salmai (Ciappi Ghiavi) migliori capitani. Un riconoscimento per tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa prima edizione un successo.

Il Palio del Nisi è nato con l’obiettivo di creare un evento che unisse sport, tradizione e divertimento. E i risultati non si sono fatti attendere. Questa prima edizione è stata un successo oltre ogni aspettativa, dimostrando che c’è grande voglia di fare comunità e di valorizzare il territorio.

Siamo certi che il Palio del Nisi diventerà un appuntamento fisso nel calendario delle manifestazioni di Fiumedinisi, una festa sempre più grande e coinvolgente.

La Redazione

Recent Posts

Messina, chiesta archiviazione per l’ex assessore Razza e l’on. Calderone

Messina – Si attende l’ultima parola del Giudice per le Indagini Preliminari, ma la Procura…

16 minuti ago

Nuova vita ai debiti fiscali: dilazione fino a 84 rate mensili

Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…

5 ore ago

Taormina. Il Trofeo delle Regioni 2025 nella Perla dello Jonio, dall’11 al 18 aprile in campo le rappresentative di ogni parte d’Italia

TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…

17 ore ago

Trasporti. Il Sicilia Express tornerà a Pasqua, il treno è organizzato dalla Regione siciliana

Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…

17 ore ago

Basket School Messina, derby senza storia: Barcellona battuta 57-77

MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…

21 ore ago

Savoca, saltano i festeggiamenti per San Biagio: la chiesetta dedicata al martire rimarrà chiusa

Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…

22 ore ago