Categories: CataniaCronaca

Catania, 23enne aggredisce promotore finanziario con pistola

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un 23enne catanese, incensurato, trovato in possesso di una pistola a salve usata per colpire un promotore finanziario.

Nel corso dei servizi pomeridiani di controllo del territorio, gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Catania, percorrendo il viale Libertà sono stati informati che qualche istante prima, nella vicina via Alberto Mario, erano stati esplosi verosimilmente colpi d’arma da fuoco.

Raggiunta la via segnalata i poliziotti hanno trovato un uomo, un promotore finanziario, con una ferita al capo, che ha riferito di aver avuto una lite con un cliente.

In particolare, nonostante gli fosse stato accordato il finanziamento richiesto, lo stesso cliente, stanco di attendere, ha preteso che gli fosse consegnata immediatamente la somma di denaro oggetto del finanziamento. A quel punto è scaturita la lite con il promotore finanziario che è stato colpito in testa con il calcio di una pistola che il giovane portava con sé e dalla quale è partito il colpo segnalato.

In seguito a quanto appreso e alle informazioni raccolte, gli uomini si sono messi alla ricerca immediata del giovane che è stato successivamente rintracciato da una Volante, in via Domenico Tempio, a bordo di un’autovettura. L’uomo, identificato per un 23enne catanese, incensurato, è stato trovato in possesso di una pistola a salve, la stessa usata per colpire il promotore finanziario e per sparare il colpo. L’arma è stata successivamente repertata dagli agenti della Polizia Scientifica, mentre, il giovane è stato indagato in stato di libertà per il reato di minacce aggravate e lesioni, in quanto il promotore finanziario, per il colpo ricevuto, ha dovuto far ricorso a cure mediche al pronto soccorso.

Redazione N.S.

Recent Posts

Nuova vita ai debiti fiscali: dilazione fino a 84 rate mensili

Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…

3 ore ago

Taormina. Il Trofeo delle Regioni 2025 nella Perla dello Jonio, dall’11 al 18 aprile in campo le rappresentative di ogni parte d’Italia

TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…

15 ore ago

Trasporti. Il Sicilia Express tornerà a Pasqua, il treno è organizzato dalla Regione siciliana

Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…

16 ore ago

Basket School Messina, derby senza storia: Barcellona battuta 57-77

MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…

20 ore ago

Savoca, saltano i festeggiamenti per San Biagio: la chiesetta dedicata al martire rimarrà chiusa

Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…

20 ore ago

Santa Teresa di Riva, la strada provinciale 23 è un “tappeto di lamentele”. FOTO

Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…

23 ore ago