Cronaca

Catania accoglie il 2025: dalla prima nata ai danni da botti di capodanno

CATANIA – Alle 00.00.01 del primo gennaio 2025 è venuta alla luce Carola all’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania, una bellissima bambina di 3 chili e trecento grammi.

A Stefany e Giuseppe, i due splendidi genitori vanno gli auguri speciali del dipartimento Materno-Infantile dell’Arnas Garibaldi, diretto dal Prof. Giuseppe Ettore, e di tutto il personale che ha partecipato al lieto evento.

I danni da botti di capodanno

Intanto però hanno avuto luogo anche i danni da botti di capodanno. Secondo quanto riferito dall’ufficio stampa dell’ospedale Cannizzaro di Catania, è stato ricoverato al Centro Grandi Ustioni, dopo il primo trattamento al PS in codice rosso, un 50enne di Bronte che ha subìto un’ustione al volto causata dalla fiammata di un petardo; l’uomo, vigile e cosciente, è nel complesso in buone condizioni.

Un 25enne di Catania, in codice giallo per un trauma facciale, con ferite al naso e al viso, è stato fino a stamattina al trauma center dove è stato sottoposto agli approfondimenti del caso. Nella tarda serata, un 38enne della provincia era stato trattato al PS per la ferita procuratasi a un dito di una mano. Anche una bambina di 3 anni ha fatto ricorso alle cure del Pronto Soccorso pediatrico per le conseguenze dello scoppio di un petardo e fortunatamente è stata dimessa senza gravi conseguenze. Gli specialisti di chirurgia plastica sono intervenuti su un 21enne di Lentini con ferita alla mano sinistra con perdita di sostanza. Nel corso della notte, diversi giovanissimi si sono rivolti al PS dell’Ospedale Cannizzaro per abuso di alcolici.

Giuliano Spina

Recent Posts

Presentata la lista di Sud chiama Nord per le provinciali di Messina: “Avanti con Basile Sindaco”

È stata presentata ieri mattina presso il Salone degli Specchi della Città Metropolitana di Messina…

9 ore ago

Gaggi. Vessava l’ex fidanzata con atti persecutori, i Carabinieri lo arrestano

TAORMINA. L’arresto è stato operato, in flagranza differita, dopo che la vittima aveva denunciato ai…

11 ore ago

Letojanni. Il Torneo delle Regioni una straordinaria opportunità per la Sicilia: ieri al Cine Teatro il “May Day” di presentazione dell’evento

LETOJANNI. La Sicilia è pronta a diventare il palcoscenico del calcio giovanile italiano. Il concetto…

12 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. La Team Volley Messina aspetta Liberamente Aci Catena in un altro scontro salvezza

MESSINA. Campionato verso la conclusione nelle due serie C, maschile e femminile. Le ragazze dei…

12 ore ago

Cantiere sequestrato a Furci Siculo dopo grave incidente sul lavoro: operaio in rianimazione

Un cantiere edile a Furci Siculo, in provincia di Messina, ubicato in via Sant'Antonio, è…

18 ore ago