Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • “Amori in Corsia” a Messina: un Natale di solidarietà e sorrisi al Policlinico
    • Taormina. Torna l’emergenza crolli a Capo Taormina: istituito il senso unico alternato
    • Giardini Naxos. Arrestato 43enne per detenzione di droga e di munizioni
    • Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina lotta nel weekend ma non conquista punti
    • Il Città di Santa Teresa vince contro il Real Rocchenere 3-1: Scarcella e doppietta Ferraro. Highlights e interviste
    • Messina Social City, la svolta del welfare
    • Dramma della solitudine a Roccalumera: 85enne trovata morta in casa
    • Il Belpasso beffa la Jonica: Inserra decisivo nel finale
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, aggredisce la convivente per i soldi per avere la droga: arrestato 30enne
    Cronaca

    Catania, aggredisce la convivente per i soldi per avere la droga: arrestato 30enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Aprile 20, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    FOTO CC Librino
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    La Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri della Stazione di Librino a carico di un 30enne catanese, indagato per maltrattamenti in famiglia, estorsione e lesioni personali aggravate, ha richiesto e ottenuto dal GIP del Tribunale di Catania, nei suoi confronti, la misura cautelare della custodia in carcere, eseguita dal medesimo Comando. Le indagini, coordinate dal pool di magistrati qualificati sui reati che riguardano la violenza di genere, in uno stato del procedimento nel quale non è ancora intervenuto il contraddittorio con l’indagato, hanno fatto luce sulle condotte vessatorie, ripetute dal 2023 fino allo scorso mese di marzo, dell’indagato nei confronti della convivente, una 27enne catanese.

    La vittima, da mesi sottoposta a maltrattamenti, gravi lesioni personali ed estorsioni da parte del convivente, viveva un rapporto familiare ormai degenerato, a causa del consumo “smodato” di droga da parte dell’indagato il quale, approfittando del contesto domestico e della sua maggiore forza fisica, costringeva la donna anche tramite minacce di morte e violenze, a farsi consegnare somme di denaro per comprarsi le dosi di crack.

    La malcapitata, in particolare, ingiuriata pesantemente e minacciata dal compagno: “Ti faccio morire sotto le mie mani, ti porto in campagna e ti uccido, ti infilo un coltello in testa se ancora parli” per costringerla a “mollare” i soldi, subiva dall’uomo, in più occasioni, pugni sulle cosce e tirate di capelli. L’8 febbraio scorso, mentre i due erano in macchina, alla richiesta della 27enne della restituzione di una somma di denaro che gli aveva prestato, il 30enne, per tutta risposta, dopo aver arrestato la marcia del veicolo, apriva lo sportello e la tirava violentemente fuori dall’abitacolo. Dopo averle sferrato uno schiaffo, la colpiva sul naso con una pedata per poi accompagnarla a casa dei genitori di lei mentre perdeva copiosamente sangue dal naso. Per tale trauma la donna è stata giudicata guaribile in 35 giorni dal personale sanitario che l’ha visitata. Ancora nel mese di marzo, dopo che, in tarda mattinata, la donna aveva invitato il compagno ad alzarsi dal letto, questi reagiva lanciandole contro una racchetta da tennis, che la colpiva sulla testa, provocando un rigonfiamento sul capo.

    Infine, nella notte tra il 29 e il 30 marzo scorso, al fermo rifiuto della vittima di consegnargli il denaro richiesto per comprare della droga, seguiva il tentativo di lei di contattare il 112 NUE, senonché, lui le prendeva il cellulare e lo rompeva. La donna, esasperata dalle continue richieste di soldi, aveva anche fatto presente più volte all’uomo che aveva sprecato tutti i loro risparmi per comprare la droga. In una di tali occasioni, avvenuta sempre a fine marzo, il 30enne la colpiva improvvisamente con schiaffi sul viso, pugni in testa. Tali condotte sono state riscontrate compiutamente e comunicate dai militari dell’Arma all’Autorità Giudiziaria che, in ragione delle esigenze cautelari ravvisate, ha emesso la misura della custodia cautelare in carcere a carico del 30enne.

    Post Views: 20
    Forze dell'Ordine Violenze
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Giardini Naxos. Arrestato 43enne per detenzione di droga e di munizioni

    Dicembre 16, 2025

    Dramma della solitudine a Roccalumera: 85enne trovata morta in casa

    Dicembre 15, 2025

    S. Teresa di Riva: si rischia di spegnere la fiamma al falò di via Sparagonà. Il sindaco Lo Giudice indica la via

    Dicembre 12, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.864

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.272

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.618

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.928
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    “Amori in Corsia” a Messina: un Natale di solidarietà e sorrisi al Policlinico

    Di La RedazioneDicembre 16, 2025

    Messina – Ancora un successo per la terza edizione di “Amori in Corsia”, la toccante…

    Taormina. Torna l’emergenza crolli a Capo Taormina: istituito il senso unico alternato

    Dicembre 16, 2025

    Giardini Naxos. Arrestato 43enne per detenzione di droga e di munizioni

    Dicembre 16, 2025

    Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina lotta nel weekend ma non conquista punti

    Dicembre 16, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    “Amori in Corsia” a Messina: un Natale di solidarietà e sorrisi al Policlinico

    Dicembre 16, 2025

    Taormina. Torna l’emergenza crolli a Capo Taormina: istituito il senso unico alternato

    Dicembre 16, 2025

    Giardini Naxos. Arrestato 43enne per detenzione di droga e di munizioni

    Dicembre 16, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro