Categories: CataniaCronaca

Catania, annullata confisca all’imprenditore Antonio Padovani

La Corte d’Appello del Tribunale di Catania ha annullato il provvedimento relativo alla confisca che nel 2014 il Tribunale di Caltanissetta aveva inflitto all’imprenditore catanese Antonio Padovani e dei suoi familiari.

Il patrimonio di Padovani consisteva in partecipazioni sociali in diverse società di capitale, tra cui ville, immobili e persino una Ferrari, che la Direzione Investigativa Antimafia del capoluogo nisseno aveva quantificato in 45 milioni di euro.

Il Tribunale di Caltanissetta aveva accertato come Padovani fosse in affari con le famiglie mafiose di Gela, per conto delle quali aveva investito diversi milioni di euro nelle attività delle scommesse. Un reato quest’ultimo che lo ha portato a subire la condanna per intestazione fittizia delle relative attività.

Redazione N.S.

Recent Posts

Musica. Gli Unnaddarè tra world music e suoni elettronici: uscito l’ultimo album intitolato “Crivu”

Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…

20 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. Daniela Cardile nuova presidente della Team Volley Messina: “Continuiamo a puntare sui nostri giovani”

MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…

20 ore ago

Aggressione arbitro gara Under 17 a Riposto: squalifiche fino al 2030

Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…

1 giorno ago

Taormina. Domani incontro per chiedere lo stop alla stazione di “Madonnina”, si punta a destinare le somme per una superstrada

TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…

2 giorni ago

Catania. Il pianista Thollem McDonas e la Sicilian Improvisers Orchestra presentano il nuovo album, concerto omaggio all’indimenticato Lelio Giannetto

CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…

2 giorni ago