Catania

Catania, Arcidiacono (Primo Municipio) segnala degrado in corso Sicilia

“Degrado e abbandono tra corso Sicilia e piazza della Repubblica”. A lanciare l’allarme è il vicepresidente del Primo Municipio di Catania, Giuseppe Arcidiacono.

“Segnalo da tempo – ha detto Arcidiacono  –  lo stato di degrado e abbandono in cui versano sia corso Sicilia che piazza della Repubblica. Occorre trovare soluzioni immediate per contrastare il degrado che nel tempo si sta espandendo a macchia d’olio sul nostro territorio”.

“In particolare – continua l’esponente autonomista  –  la zona in questione presenta pessime condizioni igieniche sanitarie causate dalla presenza massiccia di cumuli di spazzatura e materiale vario di risulta. Servono urgenti interventi di bonifica e derattizzazione per scongiurare una possibile invasione di topi”.

Ritengo opportuno e doveroso –  conclude Giuseppe Arcidiacono  –  nei confronti della nostra comunità attivarsi e prevedere misure che consentano un percorso di riqualifica per fare in modo che corso Sicilia e piazza della Repubblica possano nuovamente essere il salotto della nostra città”.

Redazione N.S.

Recent Posts

Musica. Gli Unnaddarè tra world music e suoni elettronici: uscito l’ultimo album intitolato “Crivu”

Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…

1 giorno ago

Letojanni. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nel centro jonico, sabato e domenica showcooking, degustazioni e musica in piazza Durante

LETOJANNI. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nella splendida Valle del Ghiodaro.…

1 giorno ago

Pallavolo Serie C/D F/M. Daniela Cardile nuova presidente della Team Volley Messina: “Continuiamo a puntare sui nostri giovani”

MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…

1 giorno ago

Aggressione arbitro gara Under 17 a Riposto: squalifiche fino al 2030

Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…

2 giorni ago

Taormina. Domani incontro per chiedere lo stop alla stazione di “Madonnina”, si punta a destinare le somme per una superstrada

TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…

2 giorni ago

Catania. Il pianista Thollem McDonas e la Sicilian Improvisers Orchestra presentano il nuovo album, concerto omaggio all’indimenticato Lelio Giannetto

CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…

2 giorni ago