“Degrado e abbandono tra corso Sicilia e piazza della Repubblica”. A lanciare l’allarme è il vicepresidente del Primo Municipio di Catania, Giuseppe Arcidiacono.
“Segnalo da tempo – ha detto Arcidiacono – lo stato di degrado e abbandono in cui versano sia corso Sicilia che piazza della Repubblica. Occorre trovare soluzioni immediate per contrastare il degrado che nel tempo si sta espandendo a macchia d’olio sul nostro territorio”.
“In particolare – continua l’esponente autonomista – la zona in questione presenta pessime condizioni igieniche sanitarie causate dalla presenza massiccia di cumuli di spazzatura e materiale vario di risulta. Servono urgenti interventi di bonifica e derattizzazione per scongiurare una possibile invasione di topi”.
“Ritengo opportuno e doveroso – conclude Giuseppe Arcidiacono – nei confronti della nostra comunità attivarsi e prevedere misure che consentano un percorso di riqualifica per fare in modo che corso Sicilia e piazza della Repubblica possano nuovamente essere il salotto della nostra città”.
Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…
LETOJANNI. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nella splendida Valle del Ghiodaro.…
MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…
Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…
TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…
CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…