Categories: CataniaCronaca

Catania, Arcivescovo Renna colpito da infarto

L’Arcivescovo di Catania, Monsignor Luigi Renna, è stato colpito da un infarto intorno alle 3 della notte appena trascorsa. Per questo motivo è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza, un’angioplastica alle coronarie nello specifico, allla clinica Morgagni di Pedara, dove attualmente è sotto osservazione in sala di terapia semintensiva.

Secondo quanto comunicato dal Vicario Generale, Don Vincenzo Branchina, Monsignor Renna al momento non è al momento in grado di ricevere visite o telefonate.
L’arcidiocesi di Catania invita tutti i fedeli a unirsi in preghiera affinché l’Arcivescovo possa riprendersi al più presto.
Attualmente le sue condizioni sono stabili, quelle di circolo del sangue buone ed è vigile e attento, nonostante sia piuttosto stanco. Dovrà comunque stare sotto osservazione per 72 ore complessive.
Giuliano Spina

Recent Posts

Musica. Gli Unnaddarè tra world music e suoni elettronici: uscito l’ultimo album intitolato “Crivu”

Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…

1 giorno ago

Letojanni. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nel centro jonico, sabato e domenica showcooking, degustazioni e musica in piazza Durante

LETOJANNI. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nella splendida Valle del Ghiodaro.…

1 giorno ago

Pallavolo Serie C/D F/M. Daniela Cardile nuova presidente della Team Volley Messina: “Continuiamo a puntare sui nostri giovani”

MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…

1 giorno ago

Aggressione arbitro gara Under 17 a Riposto: squalifiche fino al 2030

Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…

2 giorni ago

Taormina. Domani incontro per chiedere lo stop alla stazione di “Madonnina”, si punta a destinare le somme per una superstrada

TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…

2 giorni ago

Catania. Il pianista Thollem McDonas e la Sicilian Improvisers Orchestra presentano il nuovo album, concerto omaggio all’indimenticato Lelio Giannetto

CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…

2 giorni ago