Cronaca

Catania, arnesi per lo scasso in auto: denunciato 31enne

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, impegnati nei servizi notturni di controlli del territorio, mentre transitavano per il quartiere di Librino a Catania hanno intercettato un’autovettura che, alla vista dei poliziotti, nel tentativo di eludere un eventuale controllo, ha accelerato repentinamente l’andatura.

Una volta bloccata, gli operatori hanno proceduto con l’identificazione del conducente che è risultato essere un 31enne catanese, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e destinatario di un Avviso Orale del Questore.

In relazione all’atteggiamento mostrato dal giovane, insofferente al controllo in atto, gli agenti hanno effettuato una perquisizione personale e del veicolo che ha consentito di rinvenire un ingente quantitativo di strumenti atti allo scasso e arnesi vari. Complessivamente sono stati recuperati una quarantina di pezzi, tra i quali una smerigliatrice e un OBD, diagnostic interfece, quest’ultimo utilizzato notoriamente per la commissione di furti d’auto.

Il giovane, che ha dichiarato di essere disoccupato, non è riuscito a fornire una valida spiegazione circa il possesso degli attrezzi che sono stati sottoposti a sequestro. Accompagnato negli uffici della Questura, dopo il fotosegnalamento eseguito dalla Polizia Scientifica, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

È stato inoltre sanzionato per guida senza patente e senza copertura assicurativa, motivo per il quale il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo. Visti i precedenti e l’inosservanza della misura di prevenzione dell’Avviso Orale, il giovane è stato anche segnalato alla Divisione Anticrimine della Questura.

Redazione N.S.

Recent Posts

Taormina. Intitolazione della tribuna dello stadio posticipata all’11 aprile, poi via al Trofeo delle Regioni

TAORMINA. L’agibilità è stata finalmente ottenuta. Adesso si passerà all’intitolazione e all’inaugurazione. Il nuovo stadio…

19 ore ago

Taormina. L’Amministrazione comunale punta a creare nuovi parcheggi, previsti stalli anche a Letojanni, Castelmola e Giardini Naxos

TAORMINA. Un piano strategico di ben 20 milioni per realizzare altri parcheggi anche nelle aree…

20 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. Tre sconfitte per la galassia Team Volley Messina, rischio retrocessione per la serie D femminile

MESSINA. Il weekend appena trascorso non ha per niente sorriso alle formazioni della galassia Team…

20 ore ago

Enrico Brignano porta il suo nuovo spettacolo, “Bello di mamma!”, a Taormina e Palermo

Dopo il successo ottenuto a Catania con i quattro sold out de “I 7 re…

1 giorno ago

Taormina. Via libera all’agibilità della tribuna dello Bacigalupo, oggi l’intitolazione al nobile Sir Robert Francis Pratt Barlow

TAORMINA. Finalmente il via libera definitivo è arrivato. Ma non sono mancate lungaggini burocratiche e…

1 giorno ago

Pallavolo Maschile Serie B. Tiesse Volley Letojanni a mani vuote dalla trasferta di Bronte, l’Aquila vince 3 a 0 e riscatta l’andata

BRONTE. Che non sarebbe stata una gara semplice lo si era intuito già dalle prime…

1 giorno ago