I poliziotti del Commissariato Borgo Ognina di Catania hanno denunciato un 57enne per detenzione abusiva di armi e false dichiarazioni a pubblico ufficiale.
Nello specifico, l’uomo, nei cui confronti vigeva un provvedimento di divieto detenzione armi emesso dalla Prefettura di Catania, è stato trovato in possesso di un vero e proprio arsenale, costituito da ben 22 armi da fuoco tra pistole, carabine, fucili e revolver, oltre 3000 munizioni e 3 kg circa di polvere da sparo.
Le armi ritrovate, alcune delle quali di particolare pregio storico, erano riposte dentro un caveau blindato che l’uomo aveva costruito nella mansarda dell’abitazione.
Alla luce degli accertamenti esperiti, tutto l’armamentario rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale e il 57enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di detenzione abusiva di armi e false attestazioni a pubblico ufficiale, atteso che al fine di eludere i controlli di polizia, aveva dichiarato una residenza diversa da quella effettiva in cui sono state rinvenute le armi.